Home Notizie Aerosmith sul palco con Slash: il video dell’intero concerto al Whisky A Go Go

Aerosmith sul palco con Slash: il video dell’intero concerto al Whisky A Go Go

Il gruppo di Steven Tyler non suonava nel piccolo club di Los Angeles dal 1973

pubblicato 9 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:13

Evento decisamente rarissimo: gli Aerosmith, band capace da anni di riempire stadi quando suona, si sono esibiti ieri (Martedì 8 Aprile) al piccolissimo (ma famosissimo e di culto) club Whisky A Go Go di Los Angeles. Era dal 1973 che la band di Steven Tyler non suonava nel locale!

L’occasione è nata a scopo promozionale: è stato annunciato infatti il tour che (solo in America) vedrà gli Aerosmith headliner e Slash come opener, special guest d’eccezione.

E infatti, a rendere l’evento ancora più raro, sul palco è salito anche Slash, a suonare la chitarra accanto a Joe Perry e soci.
Il concerto è durato circa mezz’ora, per un totale di sei pezzi e qualche improvvisazione. Si è partiti con un paio di chicche degli anni settanta (“Draw The Line” e “Same Old Song And Dance”), per poi passare alla mega-hit “Pink” e al gran classico “Walk This Way”. Poi è arrivato Slash, per suonare “Mama Kin”, una breve jam strumentale su “Welcome To The Jungle” dei Guns N’Roses, ed infine blueseggiare su “Train Kept A-Rollin'”. Il video dell’intera esibizione è disponibile in apertura del post.

Questa la setlist precisa suonata:

01. Draw the Line
02. Same Old Song and Dance
03. Pink
04. Walk This Way
(snippet of Mother Popcorn by James Brown as intro)
05. Mama Kin (with Slash) (followed by a snippet of “Welcome to the Jungle” by Guns ‘n’ Roses)
06. Train Kept A-Rollin’ (with Slash)
(Tiny Bradshaw cover)

Gli Aerosmith suoneranno in Italia il 25 Giugno all’Arena Fiera di Rho-Milano, e avranno fra gli special guest Alter Bridge ed Extreme, ma niente Slash.
Nota particolare, però: Myles Kennedy, cantante degli Alter Bridge, è anche il cantante della band di Slash, quindi seguirà gli Aerosmith in tour sia in Europa che in America.

Notizie