The Voice of Italy 2 diretta 9 aprile 2014: tutte le esibizioni

Ultimo appuntamento con le Blind Auditions di The Voice 2

Con la quinta puntata di The Voice of Italy 2014 si concludono ufficialmente le Blind Auditions. Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e J-Ax hanno scelto i sedici concorrenti che includere nel loro team per questa edizione del talent show.

Dalla prossima settimana iniziano le Battles con la possibilità di “rubarsi” un concorrente eventualmente eliminato da parte di un altro coach. Appuntamento a mercoledì 16 aprile per l’inizio della nuova fase!

Qui sotto la puntata minuto per minuto.

The Voice puntata 9 aprile 2014, liveblogging

5

23.46 Valentina Ranalli è l’ultima concorrente del team Carrà. Ce l’abbiamo fatta! E termina qui la fase delle Blind Auditions!

4c

23.42 Alessio Paddeu sarà quello che convince la Carrà? No. Angelo Marco Bruccolieri nemmeno. Chiara Talone neppure. Manca un solo post nel team della Carrà.

4b

23.38 Valentina Sarto ha 18 anni e sta frequentando il liceo artistico. Raffaella si gira.

4a

23.35. Meraviglia. Noemi non se ne era accorta. Raffa: “Guarda che ha scelto te…” Noemi: “Ha scelto me?!?” Fine anche della sua squadra

4

23.28. Andrea Nocera è un tipo molto ansioso e la musica è l’unica cosa che lo calma. Oh, come ti capisco…! Canta “Chariot”, sia Noemi sia Raffaella si girano. Sceglie Noemi.

3f

23.22 Viviana Colombo è la prossima, ha 25 anni e arriva da Monza. Apparentemente il padre sembra non apprezzarla. In realtà è un pretendere sempre qualcosa in più. Canta “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro. Non si è girata nessuno. L’acuto finale, però, sinceramente non è stato dei migliori eh… Una volta uscita non gradisce essere ripresa dalle telecamere.

“Vorrei dimostrare che la stoffa ce l’ho”

3e

23.13. Dejanira Giannarelli ha vissuto un periodo molto brutto nella sua vita ed è ingrassata fino a pesare 140 chili. Ora ne ha persi moltissimi. Ha raccontato anche di essere stata colpita di striscio da un camion che non l’ha vista, un terribile incidente dal quale col tempo si è ripresa. Fortunatamente, si è girato Piero Pelù. E anche lui ha finito i componenti del suo team.

3d

23.12 Yousef si siede per ascoltare i giudici dei coach. Nasce una sorta di polemica. Noemi pensa che il suo timbro sia troppo simile a quello di Mengoni. Lui non è d’accordo: “Non ho trovato la persona che credeva in me come è successo a voi”. E la Carrà specifica: “Io l’ho trovato a 26 anni… Tu ne hai 19…”

3c

23.07. Dopo la pubblicità si torna con Yousef Pellerito. “Vorrei prendermi cura di mia mamma e mia nonna per ridare a loro tutto quello che hanno dato a me”. Ha scelto di reinterpretare We Found love di Rihanna. Ma Noemi non sembra entusiasta e commenta:” Ti prego, no…”. Non si gira nessuno. J-Ax: “In certi momenti sei uscito dalla canzone…”

3b

22.58 Mariachiara Castaldi si esibisce sul palco ma nessuno si gira. Ora che vede entrare i concorrenti, J-Ax invita tutti a girarsi ma non seguono il consiglio…

3a

22.50. Dylan: “Canto da quando c’ho dieci anni…” Raffa: “Avevo! Ti prego!”. Sceglie J-Ax ed era abbastanza telefonata come cosa. Per lui non ci sono più posti disponibili.

3

22.46 Dylan Magon ha 21 anni ed è il prossimo a salire sul palco. Canta, rappa e si incita da solo. Quando si gira J-Ax lui inizia ad andare in palla col testo. Poi si voltano tutti.

2b

22.41. Bojana Krunic arriva dalla Valle D’Aosta. E’ arrivata in Italia circa 18 anni fa da Belgrado. Ahimè, nessuno si gira. Noemi: “Non mi piace” mentre Pelù la invitava a premere il pulsante. J-Ax: “Hai cantato John Legend come Amy Winehouse. Nel ritornello non hai seguito le note nell’edizione generale… è stata l’emozione?” Lei ammette.

2a

22.39. Si torna dalla pubblicità e… ancora SUOR CRISTINA. Ormai in ogni puntata…

2

22.27. Giulia Mazzali canta L’anima vola di Elisa. Ma nessuno si gira.

1f

22.19. Questo il look di oggi. La sua voce però convince tutti e quattro con “Highway to hell”. Dopo l’invito di tutti i quattro giudici, sceglie Piero Pelù. Eh, del resto ascoltava i Litfiba quando era adolescente…

1e

22.17 Andrea Ori ha partecipato a Sanremo nel 2006. E aveva un taglio di capelli decisamente diverso. Questo nel 1996…

1d

22.12 Flavio Ausilio è operaio, lavora e canta. Il pezzo che presenta è Salirò. Ha 24 anni e viene da Carpi, in provincia di Modena. Purtroppo nessuno si gira. Pelù non è stato abbastanza convinto dalla sua interpretazione. J-Ax: “Continuavi a dire Salirò, Salirò, Salirò ma non hai mantenuto la promessa, è stata come una campagna elettorale”.

1c

22.08. J-Ax è già pronto. Lo sento. Si sta nuovamente per lanciare contro i Queen. Ho paura.

“Io… Raffaella mi perdona un po’… Quando l’altra volta ho detto quella cosa dei Queen… riconosco la grandezza e un’interpretazione come la tua è stata grandiosa. E’ come se fossi andata a prendere il miele e ti è caduto l’alveare addosso. Ha esagerato troppo alla fine”

1b

22.05. Angela Pascucci è la vincitrice del contest di Radio2, la più votata dagli ascoltatori. Canta i Queen. Santo cielo, portate via J-Ax!!! All’ultimo si gira Noemi.

1a

21.55 Ancora esibizione misteriosa. E’ sposato, ha un bimbo di tre anni ed è attualmente disoccupato. Canta “Come in ogni ora” e convince Noemi e la Raffa. Ecco Lorenzo Pagani. E sceglie… Noemi!

1

21.47 Benedetta Caretta canta fin da piccola. I suoi per farla smettere di piangere le hanno fatto ascoltare Al Bano. “Ho avuto la possibilità di duettare con persone molto importanti e quello che ricordo con maggiore emozione è con Michael Bublè”. E con mister Carrisi non ha ancora collaborato!? Canta The Power of love. Solo all’ultimo si gira la Carrà: “Cosa diavolo vi è successo?!” chiede ai colleghi giudici. La Carrà chiede se è disposta a cambiare e cantare altro nella sua squadra. Lei dice sì. Ma se anche avesse detto no..

0h

21.43. Nicolas Bonazzi ha cantato anche a Sanremo. Ok, non me lo ricordavo. Fustigatemi. Per entrare a The Voice presenta “Fast Car” J-Ax: “Era come se ti fosse mancata la sofferenza necessaria per la canzone di Tracy Chapman”.

0g

21.39. Pelù inizia a tessere le lodi e l’esasperazione della Carrà è evidente. Però lei sceglie proprio Peù. “J-ax è un grande, la Carrà è la donna in the world”. Yes, asganaway…

0f

21.32 Si torna dopo la prima pausa. E il prossimo talento sarà misterioso anche per noi. Solo la voce. ama la musica rock ma canta i classici napoletani. “Questa esibizione per me rappresenta tanto e cercherò di dare il massimo”. In mano la madre ha un rosario. Canta “Wish you were here”. Ed ecco il suo volto, Claudia Magrè. Raffaella: “Maigret come il commissario?”. Ehm… no. Si sono girati J-Ax, Pelù e Raffaella.

0e

21.22 Lorenzo Tornaboni vuole andare sul palco e spaccare tutto. Ci riuscirà? Suona anche la chitarra e Noemi se ne accorge subito. Purtroppo nessuno si gira. “Com’è che non vi sono piaciuto?” chiede. “Non mi ha convinto troppo l’interpretazione…” spiega Pelù.

0d

21.21. E si è girata lei! L’unica: “Ero molto curiosa di sapere chi cantava questo funky”

0c

21.17. Marco Galeone e Sara Gozzi sono una coppia artistica e anche nella vita. Si sono scoperti innamorati mentre una volta cantavano “Always”. Devo cercare della cioccolata in casa per sopperire. Hanno preparato anche un balletto per la performance. Gliel’hanno detto che sono girati di spalle i giudici?

0b

21.14. Federico Russo sul palco per presentare l’ultimo appuntamento con le Blind Auditions di The Voice of Italy 2. Ultima possibilità per gli aspiranti cantanti di far parte del talent show.

La puntata di questa sera, mercoledì 9 aprile 2014, segna ufficialmente la fine della parte dedicata alla Blind Auditions. Cinque appuntamenti che hanno mostrato i provini di decine e decine di aspiranti concorrenti di The Voice of Italy 2, spesso contesi dai quattro coach e, a volte, esclusi dalla gara perché non abbastanza convincenti e/o originali.

Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e la new entry J-Ax hanno ancora pochissimi posti a disposizione per formare i sedici elementi che compongono il loro team. E in queste ultime tre ore di programma, saranno colmate tutte le assenze.

Ed ecco, ad oggi, i nomi dei cantanti scelti da ogni rispettivo giudice.

the voice coach 2

Team Raffaella Carrà (12 voci): Federica Buda (Siracusa), Tommaso Pini (Firenze), Simone Di Benedetto (Acireale – Catania), Vittoria De Santis (Taranto), Nunzia Anna Sardiello (Montesarchio – Benevento), Francesco Capriglione (Castellammare di Stabia – Napoli), Francesco Marotta (Faella-Pian Di Scò – Arezzo), Giuseppe Maggioni (Brembate Di Sopra – Bergamo), Carmine Cirillo (Cavaion Veronese – Verona), Francesca Romana D’Andrea (Roma), Alessio Buscemi (Capo d’ Orlando – Messina ), Rosy Lerro (Campobello di Licata – Agrigento).

Questa sera si aggiungono: Marco Galeone e Sara Gozzi, Benedetta Caretta

Team J-Ax (15 voci): Luna Palumbo (Salerno), Ivan Granatino (Aversa – Caserta), Giusy Scarpato (San Giorgio a Cremano – Napoli), Yvonne Tocci (Taranto), Alice Pardo (Niscemi – Caltanissetta), Giulia Dagani (Casalmorano – Cremona), Suor Cristina Scuccia (Comiso – Ragusa), Valeria Marchetti (Bassano Romano – Viterbo), Piero Dread (Vanzago – Milano), Carolina Russi (Roma), Debora Patrimia (Cavalino – Lecce), Valerio Jovine (Napoli), Pietro Napolano (Mugnano – Napoli), Angela Nobile (Siracusa), Emiliano Valverde(Latina).

Questa sera si aggiunge: Dylan Magon.

Team Noemi (13 voci): Gianna Chillà (Roma), Simona Farris (Budoni – Olbia-Tempio), Andrea Veschini (Roma), Antonella Anastasi (Catania), Daniele Blaquier (Napoli), Gianmarco Dottori (Roma); Sasha Susino (Gela -Caltanissetta), Giorgia Pino (Casarano – Lecce), Federica Graziani (Roma), Andrea Manchiero (Castiglione Olona – Varese), Claudia Coticelli (Casal Velino – Salerno), Giancarlo Ingrassia (Trapani), Stefano Corona (Castell’ Alfero – Asti).

Questa sera si aggiungono: Lorenzo Pagani, Angela Pascucci e Andrea Nocera

Team Piero Pelù (13 voci): Giacomo Voli (Correggio – Reggio Emilia), Paola Bivona (Pontedera – Pisa), Daria Biancardi (Palermo), Mia Schettino (Santa Marinella – Roma), Marco Costa (Pietrasanta – Lucca), Andrea Azzurra Gullotta (Pedara – Catania), Steven Patrick Piu (Susa – Torino), Elisabetta Gagliardi (Casalbagliano – Alessandria); Esther Oluloro (Cologne – Brescia); Benedetta Giovagnini (Marciano della Chiana – Arezzo), Federica Bensi (Piombino – Livorno), Nadia Marino (Vittoria – Ragusa), Federica Marinari (Casciavola – Pisa).

Questa sera si aggiungono: Claudia Megrè, Andrea Ori e Dejanira Giannarelli

Noi di Soundsblog vi aspettiamo a partire dalle 21.10 circa per seguire con noi la puntata, insieme al nostro liveblogging!