Academy of Country Music Awards 2014, vincitori: George Strait Entertainer of the year, bene Keith Urban e Miranda Lambert

Il veterano della musica country George Strait ha vinto il premio principale agli ACM Awards 2014, mentre Keith Urban e Miranda Lambert si sono portati a casa tre premi a testa.

Si è tenuta questa notte all’MGM Grand di Las Vegas la cerimonia di premiazione dei quarantanovesimi Academy of Country Music Awards. La serata, presentata per il secondo anno consecutivo da Blake Shelton e Luke Bryan, ha visto trionfare il veterano della musica country George Strait che si è aggiudicato il premio principale, l’Entertainer of The Year, battendo Miranda Lambert, Luke Bryan (vincitore nel 2013), Blrake Shelton e Taylor Swift.

Ad aggiudicarsi il maggior numero di riconoscimenti sono stati Keith Urban e Miranda Lambert: insieme, grazie a We Were Us, si sono portati a casa il Vocal Event of The Year. Urban ha vinto anche il Video of the year e il Collaboration of The Year grazie a Highway Don’t Care (cantata con Taylor Swift e Tim McGraw), mentre la Lambert si è aggiudicata i più prestigiosi Single Record of the Year (con Mama’s Broken Heart) e Female Vocalist of the Year. Il premio per la miglior voce maschile è andato per il secondo anno consecutivo a Jason Aldean. C’è gloria anche per Lee Brice (miglior canzone con I drive your truck), Justin Moore (miglior cantante emergente), Florida Georgia Line (miglior duo vocale), The Band Perry (miglior gruppo vocale) e Kacey Musgraves (miglior album grazie a Same trailer different park).

Ricapitoliamo tutti i vincitori, categoria per categoria:

VOCAL EVENT OF THE YEAR

Keith Urban and Miranda Lambert, “We Were Us”

VIDEO OF THE YEAR

Keith Urban, Tim McGraw, Taylor Swift, “Highway Don’t Care”

COLLABORATION OF THE YEAR

Keith Urban, Tim McGraw, Taylor Swift, “Highway Don’t Care”

VOCAL DUO OF THE YEAR

Florida Georgia Line

NEW ARTIST OF THE YEAR

Justin Moore

SINGLE RECORD OF THE YEAR

Miranda Lambert, “Mama’s Broken Heart”

SONG OF THE YEAR

Lee Brice, “I Drive Your Truck”

MALE VOCALIST OF THE YEAR

Jason Aldean

VOCAL GROUP OF THE YEAR

The Band Perry

FEMALE VOCALIST OF THE YEAR

Miranda Lambert

ALBUM OF THE YEAR

Kacey Musgraves, “Same Trailer Different Park”

CRYSTAL MILESTONE AWARD

Merle Haggard

ENTERTAINER OF THE YEAR

George Strait

49th Annual Academy Of Country Music Awards - Press Room

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail