Clean Bandit a ‘Quelli che’ cantano Rather Be (VIDEO)

Il quartetto inglese si esibisce nel programma domenicale di Rai 2.

Forti del successo nelle charts inglesi, italiane ed europee, i Clean Bandit arrivano in Italia per presentarsi al pubblico tv ed esibirsi nel singolo ‘fenomeno’ di queste settimane, Rather be (testo e traduzione) tratto dall’album di debutto, “New Eyes”, in uscita il 2 giugno anche in versione Deluxe.

Il quartetto elettronico è nato nel 2009, ma è assurto agli onori delle cronache proprio con questo brano, cantato da Jess Glynne: per loro una prima ‘consacrazione’, dopo il debutto discografico del 2012, e una prima soddisfazione anche per la major che li ha messi sotto contratto, la Warner Music.

Ma i Clean Bandit non sono a Milano solo per partecipare a Quelli che il calcio ed essere intervistati da Nicola Savino: il 9 aprile, infatti, saranno al Teatro Parenti nell’ambito dell’Elita Festival. Li aspetta poi un tour che ovviamente girerà buona parte del Regno Unito per poi toccare Amsterdam (12 maggio), Berlino (15 maggio), Copenhagen (16 maggio), Parigi (20 maggio), puntando anche a Hollywood e New York a metà giugno.

[iframe width=”320″ height=”240″ src=”http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-004f7628-7fcc-4e2d-ae04-5e992eaa8426.html?iframe” frameborder=””]

La loro esibizione apre la puntata e al termine non ci si può esimere dall’intervista/chiacchierata di Savino.

“Ve lo aspettavate questo successo?” domanda il gongolante Savino, felice di averli in studio.

“No”

la sintetica risposta del portavoce del gruppo, oggi il violinista Neil Amin-Smith.

‘Scopriamo’inoltre che i Clean Bandit non resteranno in Italia fino alla data di Milano, ma stanno per partire alla volta dell’Austria, dove si tratterranno per un paio di giorni prima di essere live, il 9 aprile, al Teatro Parenti, come già detto. Il commento di Savino? “Mi raccomando, state attenti con lo speck in Austria… e anche con gli spaghetti qui in Italia”.

Vabbè…

Clean Bandit a Quelli Che il Calcio – 6 aprile 2014

I Video di Soundsblog