“Revival”: il rock americano classico e moderno di John Fogerty

“Revival” è un viaggio americano, un sogno fatto di paesaggi e sensazioni che molti di noi possono solo immaginare o evocare con la musica. E’ il sogno del rock blues di John Fogerty, storico cantautore e chitarrista dei Creedence Clearwater Revival, band rock che tra gli anni ’60 e gli anni ’70 ha avuto un

di aleali

“Revival” è un viaggio americano, un sogno fatto di paesaggi e sensazioni che molti di noi possono solo immaginare o evocare con la musica. E’ il sogno del rock blues di John Fogerty, storico cantautore e chitarrista dei Creedence Clearwater Revival, band rock che tra gli anni ’60 e gli anni ’70 ha avuto un successo incredibile a partire dal loro paese d’origine, la California, per poi conquistare tutta l’America. John Fogerty lavora da solista fin dall’anno successivo allo scioglimento della band, il ’73. Ha prodotto un numero incredibile di album, con qualche lunga pausa, non meno importante l’ultima che è durata quasi tre anni (nonostante le compilation di best of e live tra il 2005 e il 2007).

Oggi torna con un prodotto assolutamente strordinario, adatto anche a chi crede di non avere l’età per ascoltare questi artisti oldies che molto spesso sono gli unici maestri che ci ricordano la differenza tra la musica vera e il nulla. L’album è uscito ad inizio ottobre in America e ha avuto il suo momento di gloria anche nelle classifiche italiana nella prima settimana di uscita. Un album che vi consiglio di reperire senza pensarci nemmeno un attimo.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →