Home Giusy Ferreri Classifica Album Italia 3 aprile 2014: Rocco Hunt subito primo, Giusy Ferreri quarta

Classifica Album Italia 3 aprile 2014: Rocco Hunt subito primo, Giusy Ferreri quarta

Quattro nuovi ingressi nella top ten della classifica italiana dei dischi più venduti

pubblicato 3 Aprile 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:46

Dopo la vittoria a Sanremo Giovani 2014, Rocco Hunt è riuscito ad agguantare la prima posizione della classifica degli album più venduti in Italia grazie al disco ‘A Verità. Un debutto impeccabile per il cantante che continua il suo anno d’oro, iniziato con la sua partecipazione al Festival. Secondo posto sempre tricolore con i 99 Posse e il loro Curre Curre Guaglio’ 2.0 mentre al terzo posto il ritorno di Shakira con il suo omonimo album.

‘Solo’ quarta Giusy Ferreri con L’attesa. Sarà interessante scoprire l’andamento del disco nelle prossime settimane. Salirà? Rimarrà stabile o perderà posizioni? Urge un secondo singolo da rilasciare in radio con relativo video. Dalla 3 alla 7 Tempo Reale di francesco Renga mentre scivola direttamente alla 8 la prima posizione della scorsa settimana, Ma che vita la mia di Roby Facchinetti. Nono Symphonica di George Michael.

Tutto sommato stabile Se vedo te di Arisa (dalla 15 alla 16). L’esordio di Verdiana si ferma alla 26esima posizione con Nel centro del caos, preceduta da Se Amore è di Sal Da Vinci. Precipita Noemi dalla 26 alla 42 con Made in London. Anche per lei è necessaria l’uscita di un nuovo singolo per promuovere l’album. Ormai è passato più di un mese da Sanremo…

Classifica Album Italia – settimana 13/2014

1. ‘A VERITA’, ROCCO HUNT
2. CURRE CURRE GUAGLIO’ 2.0, 99 POSSE
3. SHAKIRA, SHAKIRA
4. L’ATTESA, GIUSY FERRERI
5. RACINE CARREE, STROMAE
6. MONDOVISIONE, LIGABUE
7. TEMPO REALE, FRANCESCO RENGA
8. MA CHE VITA LA MIA, ROBY FACCHINETTI
9. SYMPHONICA, GEORGE MICHAEL
10.G I R L, PHARRELL WILLIAMS

[ La classifica fa riferimento alla settimana dal 24 marzo al 30 marzo 2014]

Classifiche MusicaliGiusy Ferreri