Home Notizie Mondo Marcio, Nella bocca della tigre è il nuovo album realizzato con le canzoni di Mina

Mondo Marcio, Nella bocca della tigre è il nuovo album realizzato con le canzoni di Mina

L’album sarà pubblicato il prossimo 15 aprile.

pubblicato 31 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:34

Che il rap fosse stato ormai sdoganato ovunque, soprattutto negli ultimi due anni, ce ne siamo accorti tutti. I vari talent show hanno aperto le loro porte anche agli aspiranti artisti provenienti da questo mondo e sempre più cantanti mainstream non disdegnano una collaborazione con un artista rap/hip-hop.

Perfino un mito vivente come Mina ha deciso di aprire il proprio sterminato repertorio ad un rapper. Stiamo parlando di Mondo Marcio che è pronto per pubblicare il suo sesto album di inediti, dopo Cose dell’altro mondo, pubblicato nel 2012.

Il rapper milanese, infatti, ha voluto realizzare un concept-album, campionando una serie di brani tratti dal repertorio della Tigre di Cremona e assegnando all’intero progetto un titolo inequivocabile, Nella bocca della tigre.

L’uscita dell’album, che sarà pubblicato il prossimo 15 aprile, è stata anticipata dalla traccia omonima, Nella bocca della tigre, che contiene un campionamento del brano Io voglio solo te. Successivamente, è arrivato il turno di A denti stretti, in rotazione radiofonica dallo scorso 28 marzo, che in questo caso è stato realizzato con un campionamento del brano Più di così.

Intervistato dal Tg1, Mondo Marcio si è mostrato decisamente stupito per l’apertura mentale e artistica di Mina che gli ha concesso il permesso di utilizzare le proprie canzoni senza alcun impedimento o compromesso di sorta:

Mina era rivoluzionaria 30-40 anni fa e lo è ancora oggi. Quando le ho portato le canzoni avevo dei dubbi se mi avrebbe chiesto delle modifiche… Invece ho prodotto e ho scritto queste 12 tracce con i suoi campionamenti all’interno e ha accettato tutto così come gliel’ho portato. Quindi è stato incredibile.

Questa è la tracklist dell’album Nella bocca della tigre:

1. Prologo
2. Il Richiamo
3. Meno Fragile
4. Fiore Nero
5. Un Bacio? (Troppo Poco)
6. Solo Parole
7. A Denti Stretti
8. La Fiera Della Vanità
9. Dove Sarai Tu
10. Nella Bocca Della Tigre
11. Eli-Mina-Zione
12. Se Adesso Te Ne Vai

Notizie