Home Notizie One Direction nella top ten dei tour più redditizi di sempre

One Direction nella top ten dei tour più redditizi di sempre

La boyband inglese si prenotano per un ottavo posto nella classifica dei concerti con maggiori incassi

pubblicato 29 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:37

Nulla sembra poter smuovere in qualche modo il grande successo dei One Direction. La boyband inglese non pare conoscere alcun segno di stanchezza, nemmeno per quanto riguarda l’affetto delle fan, pronte a seguirli e a renderli sempre tra i primi nelle classifiche. Anche nei concerti.

Secondo quanto analizzato da Forbes, sono state aggiunte ulteriori date per il loro ‘Where We Are’ World Tour’ soprattutto nel Nord America. Ora, per un totale di 69 date, i biglietti dei One Direction per l’imminente tour mondiale hanno visto la più alta domanda per qualsiasi tour estivo, davanti anche a quelli di Katy Perry ed Eminem.

Persino per quanto riguarda le vendite discograficge, il gruppo inglese può dormire più che serenamente. Non per niente, il loro ultimo lavoro, Midnight Memories, è stato l’album più venduto del 2013. E per rendersi conto del boom incredibile, basti pensare che è stato pubblicato il 25 novembre scorso, a poco più di un mese dalla fine dell’anno. E nonostante ciò, si è posizionato al primo posto, grazie agli oltre 4 milioni di copie vendute in cinque settimane. Alle loro spalle, Eminem, con “Marshall Mathers LP 2”, rilasciato il 5 novembre dello stesso anno.

Tornando ai concerti, invece, proprio grazie alle tappe aggiunte a Toronto, East Rutherford, Foxboro, Philadelphia, Detroit, Chicago, Pasadena e Charlotte, gli incassi dovrebbero aggirarsi intorno ai 334 milioni di dollari, calcolando un prezzo medio di 88 dollari per circa 55.000 presenze. In base a queste previsioni, gli One Direction si potrebbero posizionare all’ottavo posto dei tour più redditizi di sempre, in mezzo tra la ‘Reunion’ Tour dei Police e il ‘Voodoo Lounge’ dei Rolling Stones.

Notizie