#HappyBirthdayLadyGaga, il compleanno di Lady Gaga in 28 curiosità

Cosa potremmo mai regalare alla Mother di tutti i Little Monsters?

Lo confesso: se fosso amico nella vita di Lady Gaga, avrei seri problemi nel pensare cosa poterle regalare. Hai voglia a dire “Facciamole un pensiero originale…”.

Questa ironica premessa per annunciare al mondo che… 28 anni fa nasceva Lady Gaga.


Era il 28 marzo 1986
, io iniziavo ad andare alle elementari e la Mother Monster faceva il suo ingresso nel mondo. Ai tempi, era ancora solamente Stefani Joanne Angelina Germanotta.

Oggi vogliamo provare a segnalare alcune curiosità sulla cantante. Little Monsters all’ascolto, le conoscevate già tutte?

poker

01. Il suo nome d’arte è stato ispirato dalla canzone dei Queen, Radio Gaga

02. I suoi principali soprannomi sono Gagaloo, Loopy, Mother Monster, Rabbit Teeth e Little Mermaid.

03. I suoi colori preferiti sono il nero e il lavanda

04. Il suo cartone del cuore? Bugs Bunny

05. Ha iniziato a imparare a suonare il piano quando aveva solo 4 anni. A tredici ha iniziato a comporre le prime ballad

06. Ha una passione assoluta per i Miny Pony: “Ero ossessionata dall’idea di una creatura nata con qualcosa di magico che la rendeva diversa e disadattato nel mondo fatto per i cavalli”

07. Lady Gaga ha frequentato il liceo del Convento del Sacro Cuore a New York. E ‘la stessa scuola di Nicky e Paris Hilton. E’ anche l’istituto che appare nella serie televisiva Gossip Girl (in cui Gaga ha fatto un cameo).

08. Al liceo, Lady Gaga ha avuto il ruolo principale di Adelaide in “Bulli e Pupe”

09. Il suo regista preferito? Martin Scorsese

10. Ha ammesso che la sua prima esperienza sessuale è stata orribile. “Non ho perso la mia verginità fino a quando avevo 17 anni. Ma devo dire che anche allora non ero pronta ed è stata un’esperienza assolutamente terribile”

11. Una volta, Lady Gaga è stato citata dalla polizia di Chicago per atti osceni, nell’aver indossato hot pants in pubblico.

12. Ha abbandonato la New York University, quando aveva 19 anni per seguire la sua carriera musicale, ‘Ho pensato che avrei potuto insegnare a me stessa la migliore arte che una scuola avrebbe potuto mai darmi,’ ha dichiarato alla rivista Elle.

13. Ha firmato il contratto con la Interscope Records proprio nel giorno del suo ventesimo compleanno.

14. Durante i suoi primi giorni alla Intercope, ha co-scritto canzoni per le The Pussycat Dolls, Fergie e i New Kids On The Block. Ultimamente ha scritto due brani per l’album di Jennifer Lopez ‘Love?’

15.Il colore dei suoi capelli è il castano. Che cosa l’ha convinta a tingersi i capelli di biondo? Una volta è stata confusa per Amy Winehouse durante un’intervista così si è colorata i capelli.

16. Ricordate il suo abito di carne? Ecco, era molto molto poco costoso. Peter Cacioppo, un macellaio della Ottomanelli Brothers nell’Upper East Side di New York, ha analizzato il vestito e ha detto:. “Non ci sono tagli costosi qui, nessuna bistecca reale. La migliore che ha addosso è quella laterale sulla parte superiore della sua testa”

17. In alcune foto la si vede mentre cammina accanto ai fan con una tazzina di tè in mano. Sapete perché? “Bevevo il tè con mia mamma, così le tazze mi fanno sentire a casa”

18. Lady Gaga e Christina Aguilera, oltre alla loro performance di Do What You Want hanno altro musicalmente… vicino ad entrambe. La Mother Monster ha preso, infatti, lezioni di canto dallo stesso insegnante di Xtina.

19. Sapete quanto è alta? 1m e 55 cm

20. Sua sorella Natali Germanotta è una stilista di moda e ha fatto alcuni dei suoi abiti più folli. Inoltre ha fatto un cameo nel video di ‘Telephone’, come una compagno di cella detenuta.

21. Secondo la PR Adrian, Lady Gaga non lascia mai la sua stanza senza un trucco completo

22. Il suo personaggio televisivo preferito, nei telefilm, è…Carrie Bradshaw!

23. La sua canzone preferita in “The Fame” è Paparazzi, quella in The Fame Monster è “Speechless”

24. E’ una fan di Bruce Springsteen. “In realtà sono davvero ossessionata da Bruce Springsteen. Mio padre era solito far suonare un sacco di dischi di Bruce Springsteen, quando ero una ragazzina”

25. Se la sua storia dovesse mai essere trasformata in un film, ha detto che le piacerebbe Marisa Tomei nel suo ruolo. “Sono un grande fan della Tomei, tutti i miei amici mi chiamano ‘Marisa’, quando mi arrabbio perché il mio accento di New York schizza fuori dal mio corpo”

26. Ha scritto la canzone “Born This Way” in 10 minuti. “E’ stata una canzone completamente magica. Dopo che l’ho scritto, si sono aperti i cancelli… era come una concezione immacolata”

27. Il suo motto? “Life is a performance”

28. Il consiglio migliore che le hanno dato? “Se non hai ombre, non stai in piedi al centro della luce”

Via | Boomsbeat

Ultime notizie su Lady Gaga

Tutto su Lady Gaga →