Classifica Album Italia 27 marzo 2014: Roby Facchinetti subito primo, George Michael secondo

Debutto mediocre per Kylie Minogue, al tredicesimo posto della classifica degli album più venduti

Esordio direttamente in vetta alla classifica italiana degli album più venduti per Roby Facchinetti. L’ultima fatica solista del leader dei Pooh, Ma che vita la mia, agguanta subito la prima posizione. Secondo posto, invece, per l’atteso ritorno di George Michael, apprezzato anche nel nostro Paese. Il suo “Symphonica” è alla #2. Terzo gradino, infine, per l’ex vincitore della scorsa settimana, Francesco Renga. Il suo album “Tempo reale“, scivola alla numero tre.

Stabile Mondovisione di Ligabue (#4) mentre altro nuovo ingresso alla 6 con Gionny Scandal (Gionata). I Tiromancino con la loro “Indagine su un sentimento” debutta alla 8 mentre troviamo Dadaismo dei Deleterio al nono posto. Scende dalla 6 alla 12 Alessandra Amoroso con Puro Amore mentre debutto tiepido per Kiss Me Once di Kylie Minogue, 13esima.

Scivola dalla 10 alla 15 Arisa con Se vedo te e anche Noemi, alla 26 (dalla 16) con Made in London. Guadagna quattro posizioni Prism di Katy Perry (da 33 a 29) mentre è un disastro Sex and Love di Enrique Iglesis con un esordio alla 55. Qui sotto le prime dieci posizioni della chart italiana.

Classifica Album Italia – settimana 12/2014

1. MA CHE VITA LA MIA, ROBY FACCHINETTI
2. SYMPHONICA, GEORGE MICHAEL
3. TEMPO REALE, FRANCESCO RENGA
4. MONDOVISIONE, LIGABUE
5. RACINE CARREE, STROMAE
6. GIONATA, GIONNY SCANDAL
7. G I R L, PHARRELL WILLIAMS
8. INDAGINE SU UN SENTIMENTO, TIROMANCINO
9. DADAISMO, DELETERIO
10.DALLAMERICARUSO, LUCIO DALLA

[ La classifica fa riferimento alla settimana dal 17 marzo al 23 marzo 2014]