Home Notizie Smashing Pumpkins, due album nel 2015: Monuments To An Elegy e Day For Night

Smashing Pumpkins, due album nel 2015: Monuments To An Elegy e Day For Night

Addirittura due dischi inediti il prossimo anno: contratto firmato

pubblicato 26 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:43

Nel 2015 ci saranno due nuovi album degli Smashing Pumpkins. La band ha firmato un contratto con la Sony che prevede la pubblicazione dei dischi direttamente il prossimo anno.

Billy Corgan ha anche rivelato in anticipo i titoli scelti per i loro lavori: Monuments To An Elegy e Day For Night. E ha anticipato lo stile che ascolteremo:

“Per chi fosse interessato al sound, pensi: Chitarre, chitarre, chitarre e ancora chitarre”

Inoltre ha rivelato di essere già attivi sulla realizzazione dei pezzi:

“Le sessioni di registrazione iniziano oggi, un sacco di canzoni sono state già scritte e sono pronte. Collaboreremo con il produttore Howard Willing, insieme ai quale ho avuto il piacere di lavorare durante Adore. Prevediamo di far uscire un singolo entro la fine dell’anno”

Gli Smashing Pumpkins hanno assicurato i fan di tenerli costantemente aggiornati attraverso il loro sito ufficiale sull’evoluzione del loro doppio progetto.

Del resto, già oltre un anno fa, proprio Billy Corgan aveva dichiarato ai fan di essere al lavoro su materiale inedito:

“Sto iniziando a scrivere nuove canzoni per il prossimo album degli Smashing Pumpkins. Ho un sacco di cose in ballo. Ho un titolo per il prossimo album, ma non lo dirò. Sarà un disco crudele. A me la vendetta!”

Ora sappiamo i titoli dei due dischi e che entro la fine di quest’anno potremo ascoltare un’anteprima di quello che verrà rilasciato -in due atti diversi fra loro- solamente nel 2015.

Notizie