Home Classifiche Musicali Classifica singoli Europa 22 Marzo 2014: Pharrell sempre numero uno, sale Shakira, entra David Guetta

Classifica singoli Europa 22 Marzo 2014: Pharrell sempre numero uno, sale Shakira, entra David Guetta

Ben tre nuove entrate nella classifica dei singoli più ascoltati del nostro continente; Eminem feat. Rihanna e Lorde perdono posizioni.

pubblicato 22 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:52

Non lo schiodiamo più da lì, mettiamoci l’anima in pace: Happy di Pharrell Williams è la canzone regina indiscussa di questo inverno 2013-2014 e il suo primo posto nella Euro Chart dei singoli più ascoltati della settimana è lì a ricordarcelo. Timber di Pitbull feat. Kesha è ancora lì ad incalzare, mentre in terza posizione sale Rather Be dei Clean Bandit feat. Jess Glynne, già regina della chart inglese, per un podio tutto da ballare.

Le tre nuove entrate riguardano per ora la seconda metà della classifica, ma sono di tutto rispetto: si affacciano in ventesima posizione i A Great Big World feat. Christina Aguilera con Say Something, mentre in diciottesima entra Stolen Chance di Milky Dance, in sedicesima arrivano gli Imagine Dragons con Demons e in quattordicesima debutta Shot Me Down di David Guetta feat. Skylar Grey.

Guadagnano posizioni anche Shakira con Addicted To You e Changes di Paul & Wad Ad feat. Pnau, rispettivamente in ottava e dodicesima piazza, mentre scendono inesorabilmente Royals di Lorde, The Monster di Eminem feat. Rihanna e Counting Stars dei OneRepublic, con Hey Brother di Avicii costretta ad accomodarsi appena fuori dal podio.

Brano più longevo della classifica europea dei singoli resta naturalmente ancora Wake Me Up di Avicii feat. Aloe Blacc, con ben trentasei settimane di permanenza, seguito a distanza da Counting Stars dei OneRepublic.

Classifica Singoli Europa 15 Marzo 2014

20. A Great Big World feat. Christina Aguilera – Say Something
19. Jason Derulo – Trumpets
18. Milky Dance – Stolen Chance
17. Avicii feat. Aloe Blacc – Wake Me Up
16. Imagine Dragons – Demons
15. Lorde – Royals
14. David Guetta feat. Skylar Grey – Shot Me Down
13. Zedd feat. Hayley Williams – Stay the Night
12. Faul & Wad Ad vs. Pnau – Changes
11. Eminem feat. Rihanna – The Monster
10. Klingande – Jubel
09. Sam Smith – Money On My Mind
08. Shakira – Addicted To You
07. Katy Perry feat. Juicy J – Dark Horse
06. Shakira feat. Rihanna – Can’t Remember To Forget You
05. OneRepublic – Counting Stars
04. Avicii – Hey Brother
03. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather Be
02. Pitbull feat Kesha – Timber
01. Pharrell Williams – Happy

Classifiche Musicali