Home Notizie “NY’s Finest”, nuovo album per Pete Rock

“NY’s Finest”, nuovo album per Pete Rock

Dopo quattro anni di lungo silenzio, Pete Rock annuncia l’uscita imminente del suo nuovo album dal titolo “NY’s Finest”. Il disco sarà frutto di una collaborazione fra la “Soul Survivor Records” dello stesso produttore e l’etichetta indipendente consociata “Nature Sounds”.Questa volta, per il suo lavoro solista, Peter Philips ha voluto il meglio, chiamando a raccolta

pubblicato 28 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:31

Dopo quattro anni di lungo silenzio, Pete Rock annuncia l’uscita imminente del suo nuovo album dal titolo “NY’s Finest”. Il disco sarà frutto di una collaborazione fra la “Soul Survivor Records” dello stesso produttore e l’etichetta indipendente consociata “Nature Sounds”.

Questa volta, per il suo lavoro solista, Peter Philips ha voluto il meglio, chiamando a raccolta nomi di prim’ordine come Redman, Jim Jones, The Lox più molti altri rapper, che già in passato si erano rivolti a lui per realizzare le strumentali dei loro dischi, come Masta Killa e Raekwon.
Sono già state scelte tre canzoni destinate a diventare singoli promozionali per l’album; si comincerà con “We Roll”, di Jim Jones e Max B, poi sarà la volta di “914”, con Styles P. e Sheek Louch ed infine ascolteremo lo stesso Pete Rock nel pezzo dal titolo “Til I Retire”. Se tutto andrà come previsto l’album dovrebbe arrivare nei negozi a febbraio del prossimo anno.

La carriera del produttore iniziò nel 1991 al fianco di CL Smooth con cui realizzò tre album; il secondo, dal titolo “Mecca & The Soul Brother” viene considerato da molti una pietra miliare, da qui in avanti i campionamenti e le sonorità Jazz si fonderanno definitivamente nel Rap diventedone parte integrante. Con lo scioglimento del duo, dal 98 ad oggi intraprende con ottimi risultati la carriera solista, collezionando numerosi successi sia di critica che di vendite, come il leggendario “Soul Sourvivor”. Gli ultimi in ordine di tempo ad aver chiesto il suo aiuto sono stati i Wu-tang ed i Black Eyed Peas.

Su questo sito troverete il link per scaricare “Til I Retire”, il terzo singolo estratto dall’album; Buon Ascolto!

Notizie