Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 16 Marzo 2014: prima Tsunami (Jump) di Dvbbs & Borgeous feat. Tinie Tempah nei singoli, debutto in vetta degli Elbow negli album

Classifica musica inglese 16 Marzo 2014: prima Tsunami (Jump) di Dvbbs & Borgeous feat. Tinie Tempah nei singoli, debutto in vetta degli Elbow negli album

Nuove entrate in cima alle classifiche nella UK Charts, mentre Pharrell perde la leadership e John Legend sale con canzone e disco.

pubblicato 16 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:03

Solo una settimana di dominio per My Love dei Route 94 feat. Jess Glynne: l’entrata diretta in numero uno di Dvbbs & Borgeous feat. Tinie Tempah con Tsunami (Jump) è una vera e propria onda travolgente, che manda tutti in perdita di posizione senza possibilità di risposta. Pharrell resta sul podio con Happy in terza posizione, mentre in quarta si affaccia I’m A Freak di Enrique Iglesias feat. Pitbull, il singolo del ritorno del cantante latino.

Le altre nuove entrate sono How I Feel di Flo Rida in ottava posizione e Nasty di Pixie Lott in nona; John Legend balza in avanti con All Of Me mentre Dark Horse di Katy Perry feat. Juicy J e Money On My Mind di Sam Smith scendono entrambe per colpa delle nuove entrate.

Negli album, il debutto in vetta è degli Elbow con The Take Off And Landing Of Everything, seguiti dalla seconda new entry di Paloma Faith con Contradiction, che mandano direttamente GIRL di Pharrell Williams in terza posizione. Entrano anche i Metronomy con Love Letters in settima posizione, mentre John Legend sale dalla tredicesima alla sesta posizione con Love In The Future ed Ellie Goulding crolla dalla seconda alla decima posizione, chiudendo la top ten con Halcyon.

Classifica Inglese 16 Marzo – 22 Marzo: Album

10. Ellie Goulding – Halcyon
9. London Grammar – If You Wait
8. Lorde – Pure Heroine
7. Metronomy – Love Letters
6. John Legend – Love in the Future
5. Arctic Monkeys – AM
4. Bastille – Bad Blood
3. Pharrell Williams – GIRL
2. Paloma Faith – A Perfect Contradiction
1. Elbow – The Take Off And Landing Of Everything

Classifica Inglese 16 Marzo – 22 Marzo: Singoli

10. Sam Smith – Money On My Mind
9. Pixie Lott – Nasty
8. Flo Rida – How I Feel
7. Katy Perry feat. Juicy J – Dark Horse
6. John Legend – All Of Me
5. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather Be
4. Enrique Iglesias feat. Pitbull – I’m A Freak
3. Pharrell Williams – Happy
2. Route 94 feat. Jess Glynne – My Love
1. Dvbbs & Borgeous feat. Tinie Tempah – Tsunami (Jump)

Classifiche Musicali