Amici 13, Deborah Iurato ha già firmato per la Universal?

La cantante siciliana potrebbe aver già firmato per una major.

Come già sappiamo, da molti anni a questa parte, i cantanti più meritevoli che entrano a far parte della scuola di Amici lasciano l’accademia di Maria De Filippi con un bel contratto discografico in tasca, conquistando la qualifica di cantanti professionisti in tutto e per tutto.

Una delle cantanti che sicuramente si è messa più in luce durante l’edizione attualmente in corso di Amici è Deborah Iurato, 22 anni, proveniente da Ragusa. In queste ultime settimane, Deborah ha già presentato al pubblico un paio di canzoni inedite, dal titolo A volte capita e Danzeremo a luci spente.

Chi ha ascoltato questi brani sulla piattaforma Spotify, non può non aver notato un particolare significativo: sotto il titolo e l’artista, nello spazio dedicato ai credits, appare la scritta Universal Music Italia.

Inizialmente, si potrebbe pensare che i pezzi inediti fin qui proposti andranno a far parte di una compilation prodotta e distribuita proprio dalla Universal ma facendo altri controlli la situazione cambia.

Sotto il pezzo dei Carboidrati, l’inedito intitolato Questi uomini, ad esempio, appare semplicemente la scritta Siae, mentre per quanto riguarda il singolo di Denny Lahome, intitolato Vivo Underground, appare la scritta Newtopia, l’etichetta discografica indipendente fondata recentemente da J-Ax e da Fedez (Fedez e Denny Lahome hanno già collaborato spesso insieme al punto che il rapper di Amici 13 si è beccato la triste nomea di “raccomandato”).

Il tutto, quindi, fa pensare che Deborah Iurato sia la prima cantante di Amici ad aver già firmato un contratto discografico con una major e che l’annuncio ufficiale, per una questione di tempi televisivi, avverrà solamente durante le ultime puntate del serale di questa tredicesima edizione di Amici.

Se ciò che abbiamo scritto corrispondesse a verità, i complimenti per Deborah, per essere diventata una cantante professionista, diventerebbero d’obbligo.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →