Hip Hop All Star, a Milano il mega-evento con il meglio del del rap italiano

Il 18 Marzo sul palco del Supertudio Più Fabri Fibra, Marracash, Clementino, Rocco Hunt, Salmo e Noyz Narcos

E’ sicuramente imponente e ‘stellare’ la lineup dell’Hip Hop All Star, evento hip hop lanciato da Vodafone a Milano per il 18 Marzo.
L’annuncio è arrivato il 6 Marzo, ma già dopo pochi giorni tutti i posti a disposizione (l’ingresso è gratuito) erano esauriti: sul palco del Supertudio Più si alterneranno infatti Fabri Fibra, Marracash, Clementino, Rocco Hunt, Salmo e Noyz Narcos, legati dalle basi e dai set dei producer Shablo e Fritz Da Cat.
E questi sono solo i nomi “ufficiali”, ai quali sicuramente si aggiungeranno altri rapper per dei featuring dal vivo – il meglio della scena hip hop italiana riunito in un unico evento con esibizioni live serrate una dopo l’altra.

Come dicevamo, i posti in prenotazione sono esauriti, ma è consigliato tener d’occhio la pagina Vodafone dell’evento, perché potrebbero essere messi a disposizione gli ultimissimi posti.
Per chi non riuscisse a partecipare, comunque, dal giorno dopo Soundsblog avrà online un report completo dell’evento… restate sintonizzati!

Hip Hop All Star, le bio degli artisti

Fabri Fibra
Pietra miliare del rap italiano, vanta una carriera ultradecennale e sette album in studio. Tra i suoi pezzi più famosi: “Applausi per Fibra”, “Bugiardo” e “In Italia”.
Anche se non ha certo bisogno di presentazioni nella scena rap del Paese.

Marracash
Originariamente membro della Dogo Gang, Marracash ha poi fondato Roccia Music, una delle più influenti etichette hip hop in Italia. Salito alla ribalta con il brano “Badabum Cha Cha”, Marracash è ora al lavoro sul suo prossimo album, “Status”, in uscita ad Aprile.

Clementino
Uno dei portenti del freestyle rap italiano. Non solo vincitore di numerose freestyle battle, Clementino è anche un acclamato artista hip hop con quattro album alle spalle e collaborazioni con tutti i maggiori nomi della scena italiana.

Rocco Hunt
Vincitore della sezione giovani del festival di Sanremo 2014 con la traccia “Nu Juorno Buono”, Rocco Hunt è la stella nascente dell’hip hop italiano. Il 25 Marzo uscirà il suo nuovo album “A Verità”.

Salmo
Salmo è un rapper, produttore e graffitaro di origini sarde trapiantato a Milano. Il successo arriva con l’uscita del “Machete Mixtape” nel 2012, al quale seguono due studio album e innumerevoli hit.

Noyz Narcos
Membro del Truceklan, gruppo di artisti hip hop e produttori romani, Noyz Narcos è salito alla ribalta nel 2008 a seguito dell’uscita della mixtape “Ministero Dell’Inferno”. Il suo primo album solista “Guilty” nel 2010 ha definitivamente sancito l’egemonia di Narcos nella scena dell’hardcore-rap italiano.

Shablo
Shablo è un DJ e produttore italo-argentino che vanta collaborazioni con tutti i nomi più in vista della scena rap italiana. Ha recentemente prodotto, tra gli altri, Noyz Narcos, Salmo, Clementino e Fabri Fibra.

Fritz Da Cat
Leggendario beatmaker, Fritz Da Cat è il nome più riconosciuto in fatto di produzioni hip hop in Italia. La sua carriera, cominciata a metà degli anni Novanta, è tuttora florida: il suo ultimo disco “Fritz” è uscito ad Ottobre 2013.