Home Notizie Il nuovo video ufficiale di “Bugiardo” di Fabri Fibra

Il nuovo video ufficiale di “Bugiardo” di Fabri Fibra

Strategicamente geniale. Ci ha offerto un pezzo per volta Fabri Fibra, come se fossimo dei piccoli topini affamati da sfamare poco alla volta fino ad arrivare alla fase finale. Prima l’anteprima dello street video che ha attirato l’attenzione del suo pubblico, poi il vero e proprio videoclip di “Questo è il nuovo singolo” e oggi

di aleali
24 Ottobre 2007 23:09

Strategicamente geniale. Ci ha offerto un pezzo per volta Fabri Fibra, come se fossimo dei piccoli topini affamati da sfamare poco alla volta fino ad arrivare alla fase finale. Prima l’anteprima dello street video che ha attirato l’attenzione del suo pubblico, poi il vero e proprio videoclip di “Questo è il nuovo singolo” e oggi il pezzo di esordio con tanto di video che porta dritti dritti all’album in uscita il prossimo 9 novembre. Sentendo un po’ gli umori del web (non so i vostri, ma possiamo sempre recuperare) pare che il singolo piaccia non poco, al di sopra delle aspettative rispetto a quello che è ormai diventato il suo target e la sua linea inevitabilmente (e giustamente) legata al mainstream.

Continuo a sostenere, l’ho fatto in altre sedi, che sia uno dei pochi artisti conosciuti dal grande pubblico che ha il fisico, il portamento e la faccia da “figo” senza fare la figura barbina del belloccio di turno che stringe i cuori ma snatura la cosiddetta virilità. Ma questo è un ragionamento di carattere commerciale e di vetrina che poco ha a che vedere con l’indiscutibile (ma anche no, ditemelo voi) capacità del cantante a ironizzare e rendersi versatile nella veste di rapper e di pazzo protagonista dei video che produce. Si sente un po’ aria d’America in questo video e in questo brano? Qualcuno sostiene di sì. Chissà cosa ne pensa la nostra amata Miss Simpatia. I fan attendono impazienti l’album, e le premesse paiono ottime. Non ci resta che aspettare qualche settimana per il verdetto finale.

Notizie