Home Notizie Domer lancia “My Favorite EP”, progetto musicale Open Source

Domer lancia “My Favorite EP”, progetto musicale Open Source

Dopo “Work Whit We” il rapper di Brooklyn Domer è tornato al lavoro con un nuovo e originalissimo progetto. A soli sei mesi di distanza dalla sua ultima fatica musicale l’artista si è richiuso in studio per registrare qualcosa di veramente diverso dal solito. Avendo già archiviato un album introspettivo e filosofico come pochi altri,

pubblicato 22 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:35

Dopo “Work Whit We” il rapper di Brooklyn Domer è tornato al lavoro con un nuovo e originalissimo progetto. A soli sei mesi di distanza dalla sua ultima fatica musicale l’artista si è richiuso in studio per registrare qualcosa di veramente diverso dal solito. Avendo già archiviato un album introspettivo e filosofico come pochi altri, l’unica possibilità concreta per alzare ulteriormente il livello della sfida era quella di creare una sorta di disco interattivo.

Avvalendosi solo dell’uso di un metronomo per scandire il tempo, il rapper ha prodotto 5 Accapellas e le ha messe on line a disposizione dei producers di tutto il mondo, dal professionista più sgamato al dilettante che si destreggia a fatica in mezzo ai sequencer e gli editor audio. Ognuno potrà sbizzarrirsi a creare la base che preferisce, senza nessun vincolo riguardante lo stile o i suoni da utilizzare. E’ anche per questo che i testi hanno tutti un tono volutamente ambiguo sia nei contenuti che nell’esposizione, proprio per permettere le interpretazioni musicali più diverse. Chi vorrà cimentarsi nell’impresa, dovrà rispedire il proprio lavoro ultimato all’artista che per fine Novembre metterà in download gratuito tutti i brani pervenuti; a quel punto, ognuno potrà crearsi una versione personalizzata di “My Favorite EP”. L’intenzione di Domer è quello di rendere meno definito il confine che separa il musicista dall’ascoltatore, dando a tutti la possibilità di interagire nel progetto ed essere responsabile del risultato finale.

Le tracce vocali si possono trovare sul blog dell’artista a questo indirizzo sotto forma di Mp3, qui invece ci sono le più pesanti Wav, destinate ai perfezionisti che richiedono sempre l’alta qualità. Nel video qui sotto potrete avere un assaggio del talento e del eclettismo che Domer mette nella sua musica, fondendo sapientemente generi diversi come il pop ed il rock in un risultato piacevole anche per i non appassionati del genere.

Notizie