Sold out il 7+7 tour di Ligabue

Che i concerti siano oggi una delle prime fonti di guadagno per un musicista lo ha avevo già detto parlando di Madonna, e lo dimostra il fatto che i due maggiori rocker italiani fanno ormai a gara a chi riempie di pubblico più palazzetti e stadi. Mentre infatti Vasco Rossi gira l’Italia in un tour

Che i concerti siano oggi una delle prime fonti di guadagno per un musicista lo ha avevo già detto parlando di Madonna, e lo dimostra il fatto che i due maggiori rocker italiani fanno ormai a gara a chi riempie di pubblico più palazzetti e stadi. Mentre infatti Vasco Rossi gira l’Italia in un tour trionfale, Ligabue tenta la stravagante mossa di sette concerti a Roma e altri sette a Milano, che si terranno tra novembre e dicembre, e di cui vi abbiamo già parlato. E’ di poche ore fa invece la notizia che i biglietti di questo 7+7 tour sono andati esauriti, a poco più di un mese dall’inizio della prevendita. Se quindi non siete tra i 150.000 fortunati mettetevi pure il cuore in pace e per favore, lasciate perdere i bagarini: non saranno mica gli ultimi 14 concerti del Liga!

Sono stati anche resi noti i dettagli della raccolta che accompagnerà il tour: “Ligabue – primo tempo” conterrà i successi del rocker emiliano dal 1990 al 1996, mentre “secondo tempo” i successi dal 1997 al 2005. Non mancheranno i dvd con i tutti videoclip e i due immancabili inediti, il primo dei quali uscirà come singolo venerdì 26 ottobre. Da domani sarà possibile ascoltare sul sito Ligachannel.com una piccola anteprima del pezzo, intitolato “Niente paura”. Sul secondo inedito, intitolato “Buonanotte all’Italia”, invece c’è il massimo riserbo. Aspettando venerdì, intanto, ci rivediamo dopo il salto il curioso video live di Ligabue che duetta con Guccini in “Ho ancora la forza”.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →