Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 2 Marzo 2014: Happy di Pharrell torna in vetta nei singoli, Bastille ancora primi negli album

Classifica musica inglese 2 Marzo 2014: Happy di Pharrell torna in vetta nei singoli, Bastille ancora primi negli album

Tre nuove entrate nei singoli, due negli album e ancora l’onda lunga dei vari premi musicali inglesi per la Uk Charts di questa settimana.

pubblicato 3 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:34

Il dominio di Money On My Mind di Sam Smith è stato effimero: appena una settimana e di nuovo ha dovuto cedere sotto i colpi di Happy di Pharrell Williams, che è tornata in cima alla classifica dei singoli più venduti e ascoltati del Regno Unito. Il podio è naturalmente completato dai Clean Bandit feat. Jess Glynne con Rather Be.

Le nuove entrate appartengono a Tiesto, che porta il nuovo singolo Red Lights in sesta posizione, ai Foxes con Let Go For Tonight e a Paloma Faith, che piazza Can’t Rely On You (sì, la canzone della querelle tra Pharrell Williams e Alex Kapranos per presunto plagio, poi rientrata) in chiusura di top ten. Balzo fortissimo in avanti per All Of Me di John Legend, che sale dalla ventinovesima alla nona posizione.

Nella classifica degli album i Bastille restano in vetta con Bad Blood, seguiti sempre dagli Arctic Monkeys con AM e dal saltino di Ellie Goulding che riporta Halcyon sul podio. La più alta nuova entrata è Morning Phase di Beck, planata direttamente in quarta posizione, mentre i Wild Beast riescono a piazzare Present Tense soltanto in decima. Da segnalare l’arrivo di St Vincent in 21esima piazza con l’omonimo album e di nuovo la risalita di John Legend con Love In The Future fino alla quindici.

Classifica Inglese 2 Marzo – 8 Marzo: Album

1. Bastille – Bad Blood
2. Arctic Monkeys – AM
3. Ellie Goulding – Halcyon
4. Beck – Morning Phase
5. Beyoncè- Beyoncè
6. Rudimental – Home
7. Disclosure – Settle
8. London Grammar – If You Wait
9. Lorde – Pure Heroine
10. Wild Beast – Present Tense

Classifica Inglese 2 Marzo – 8 Marzo: Singoli

1. Pharrell Williams – Happy
2. Sam Smith – Money On My Mind
3. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather Be
4. Katy Perry feat. Juicy J – Dark Horse
5. A Gret Big World feat. Christina Aguilera – Say Something
6. Tiesto – Red Lights
7. Foxes – Let Go For Tonight
8. Zedd feat. Hayley Williams – Stay The Night
9. John Legend – All Of Me
10. Paloma Faith – Can’t Rely On You

Classifiche Musicali