Classifica singoli Europa 1 Marzo 2014: Happy di Pharrell resta in vetta, entrano Katy Perry e Sam Smith

Pochi cambiamenti nel primo weekend di marzo in casa Euro Chart, ma interessanti entrate e risalite movimentano la classifica.

Continua la marcia dominatrice della felicità: Pharrell Williams resta allegramente in cima alla classifica dei singoli più ascoltati d’Europa con la sua Happy, tallonato sempre da Pitbull feat. Kesha con Timber in seconda posizione; il podio è completato da Hey Brother di Avicii, che resta stabile in terza posizione ad osservare la distanza dalla vetta.

maxresdefault4-620x350

Salgono numerose canzoni che riempiono la Euro Chart: Zedd feat. Hayley Williams guadagna ben nove posizioni con Stay The Night, mentre Rather Be dei Clean Bandit feat. Jess Glynne (già regina della chart inglese) segue a quota sette passi avanti. Altre cinque sono le posizioni conquistate da Faul & Wad Ad feat. Pnau con Changes, per un ricambio di singoli che vede in ottimo piazzamento anche Shakira feat. Rihanna con Can’t Remember to Forget You, in quinta posizione.

A scendere e perdere sono invece Lady Gaga feat. R. Kelly con Do What You Want, pezzo potente ma penalizzato ancora dalla mancanza del video ufficiale, ormai atteso da mesi; cade anche Ellie Goulding con Burn, giù di nove posizioni, e Avicii feat. Aloe Blacc con Wake Me Up che ne perde sei.

Le nuove entrate sono Money On My Mind di Sam Smith, premiato ai recenti Brit Awards 2014, e il nuovo singolo di Katy Perry feat. Juicy J, Dark Horse, nonostante (o grazie a) le polemiche sui simboli religiosi giudicati blasfemi dalla comunità musulmana e poi rimossi dal video ufficiale.

Classifica Singoli Europa 1 Marzo 2014

20. Ellie Goulding – Burn
19. Jason Derulo – Trumpets
18. Lady Gaga feat. R. Kelly – Do What You Want
17. Bastille – Of The Night
16. Sam Smith – Money On My Mind
15. Avicii feat. Aloe Blacc – Wake Me Up
14. One Direction – Story Of My Life
13. Katy Perry – Roar
12. Faul & Wad Ad vs. Pnau – Changes
11. Zedd feat. Hayley Williams – Stay the Night
10. Lorde – Royals
09. Klingande – Jubel
08. Katy Perry feat. Juicy J – Dark Horse
07. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather Be
06. Eminem feat. Rihanna – The Monster
05. Shakira feat. Rihanna – Can’t Remember To Forget You
04. OneRepublic – Counting Stars
03. Avicii – Hey Brother
02. Pitbull feat Kesha – Timber
01. Pharrell Williams – Happy

I Video di Soundsblog