Home Notizie Classifica musica americana 27 Febbraio 2014: Happy di Pharrell prima nei singoli, Frozen torna in vetta negli album

Classifica musica americana 27 Febbraio 2014: Happy di Pharrell prima nei singoli, Frozen torna in vetta negli album

Nuove numero uno nella Usa Chart, con il dominio del produttore e cantante americano nei singoli e la colonna sonora Disney che rientra alla numero uno; poche nuove entrate.

pubblicato 28 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:40

Non lo fermiamo più: Pharrell Williams è il re incontrastato di questo inverno del nostro scontento, anzi, contento forse, visto che il suo brano Happy sta dominando ovunque le classifiche e con un allungo notevole è riuscito a spodestare madame “Dark HorseKaty Perry feat. Juicy J dalla vetta. Stabile Jason Derulo feat 2 Chainz con Talk Dirty sul terzo gradino del podio, mentre John Legend allunga con All Of Me e i Bastille risalgono con Pompeii.

Scendono invece i A Great Big World feat. Christina Aguilera con Say Something, Pitbull feat. Kesha con Timber e i OneRepublic con Counting Stars.

Nella classifica degli album Frozen torna in vetta mandando Eric Church con The Outsiders in seconda posizione; in terza la più alta entrata della settimana, quella di Cole Swindell con l’omonimo album, che spedisce Beyoncè in quinta posizione. Lorde con Pure Heroine e Katy Perry con Prism risalgono entrambe, mentre al nono posto arriva Issues degli Issues, band metalcore che ha pubblicato proprio questa settimana il nuovo disco.

A chiudere la classifica degli album troviamo anche la discesa di Unorthodox Jukebox di Bruno Mars e Toni Braxton & Babyface con Love, Marriage & Divorce, che perde due posizioni rispetto alla classifica della scorsa settimana.

Classifica musica americana 27 Febbraio 2014: singoli

10. Pitbull feat. Kesha – Timber
9. OneRepublic – Counting Stars
8. A Great  Big World & Christina Aguilera – Say Something
7. Lorde – Team
6. Bastille – Pompeii
5. Beyoncè feat. Jay-Z – Drunk In Love
4. John Legend – All Of Me
3. Jason Derulo feat. 2 Chainz – Talk Dirty
2. Katy Perry feat. Juicy J. – Dark Horse
1. Pharrell – Happy

Classifica musica americana 27 Febbraio 2014: album

10. Toni Braxton & Babyface – Love, Marriage & Divorce
9. Issues – Issues
8. Bruno Mars – Unorthodox Jukebox
7. Katy Perry – Prism
6. Lorde – Pure Heroine
5. Beyoncè – Beyoncè
4. AA. VV. – Now 49
3. Cole Swindell
2. Eric Church – The Outsiders
1. AA.VV – Frozen (Original Soundtrack)

Notizie