Home Arisa Classifica Album Italia 28 febbraio 2014: Ligabue sempre primo, Noemi e Arisa in top ten

Classifica Album Italia 28 febbraio 2014: Ligabue sempre primo, Noemi e Arisa in top ten

Made in London ottiene la seconda posizione della classifica Fimi ma non riesce a smuovere Ligabue…

pubblicato 27 Febbraio 2014 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:04

Un Sanremo 2014 che non ha sconvolto le classifiche degli album più venduti. Due ingressi nella top ten: Noemi e Arisa. Rimane al primo posto Ligabue, ospite della kermesse nella puntata finale e iniziale del Festival, con Mondovisione. Noemi, esclusa dai tre finalisti, si può consolare con il secondo posto della classifica Fimi. Made in London debutta alla #2, superando per vendite la trionfatrice dell’edizione 2014. Arisa, infatti, con “Se vedo te” ha guadagnato la medaglia di bronzo con il nuovo album.

Quarto posto per Bruce Springsteen e il suo “High Hopes”., Quinta Laura Pausini con “20 The Greatest Hits”. Entra in top ten Stromae dopo essersi esibito con Formidable inclusa nell’album “Racine Carree”. Chiude al decimo gradino Emma con “Schiena VS Schiena”

E gli altri ingressi sanremesi? Sedicesima posizione per “Io” di Francesco Sarcina, 17esimo Renzo Rubino con “Secondo Rubino”. Dietro di lui Antonella Ruggiero con “L’impossibile è certo”. Giuliano Palma alla 27 con “Old boy”, l’escluso Riccardo Sinigallia alla 30 con “Per tutti”. Cristiano De Andrè alla 32 con “Come in cielo così in guerra”. Alla 34 Zibba & Almalibre con “Senza pensare all’estate”, Frankie Hi Nrg 36esimo con “Esseri Umani”, Ron 37esimo (“Un abbraccio unico”), 40esimi i Perturbazione (Musica X)

Classifica Album Italia – settimana 08/2014

1. MONDOVISIONE, LIGABUE
2. MADE IN LONDON, NOEMI
3. SE VEDO TE, ARISA
4. HIGH HOPES, BRUCE SPRINGSTEEN
5. 20 THE GREATEST HITS, LAURA PAUSINI
6. L’ANIMA VOLA, ELISA
7. SENZA PAURA, GIORGIA
8. RACINE CARREE, STROMAE
9. SONG BOOK VOL. 1, MIKA
10. SCHIENA VS SCHIENA, EMMA

[ La classifica fa riferimento alla settimana dal 17 febbraio al 23 febbraio 2014]

ArisaClassifiche MusicaliNoemi