Sanremo 2014 Arisa prima, Raphael Gualazzi e i Bloody Beetrots secondo, Renzo Rubino terzo

Arisa ha vinto Sanremo 2014

Arisa ha vinto Sanremo 2014. Tra i favoriti alla vigilia del Festival, la cantante è riuscito ad avere la meglio su Renzo Rubino e Raphael Gualazzi e i Bloody Beetrots, tra i finalisti insieme a lei. Ha trionfato con la canzone "Controvento"

5

Il pezzo è stato preferito dalla sala stampa e da parte del televoto rispetto all'altro brano presentato durante la prima serata del Festival di Sanremo, Lentamente.

La cantante aveva già sfiorato la vittoria precedentemente con la meravigliosa ballad "La notte" che era arrivata in finale proprio nell'edizione 2012 vinta poi da Emma con "Non è l'inferno".

Secondo posto per Liberi o no di Raphael Gualazzi e i Bloody Beetrots mentre terzo posto per Renzo Rubino e la sua Ora. Per lui un ottimo riscontro dopo la sua partecipazione a Sanremo Giovani nella scorsa annata del Festival.

Delusione personale per Francesco Renga che avrei sicuramente visto nella rosa dei finalisti e che, ingiustamente, si è trovato fuori dalla top 3 dopo la prima posizione agguantata nella classifica provvisoria di giovedì scorso. Amarezza.

Voi siete soddisfatti del risultato finale? Chi speravate vincesse?

Qui sotto le interviste a Renga e i vox populi

  • shares
  • Mail