Home Sanremo 2014, Noemi massacrata a Le amiche del sabato. La difende solo Valerio Scanu

Sanremo 2014, Noemi massacrata a Le amiche del sabato. La difende solo Valerio Scanu

Cristiano Malgioglio e Roberto Alessi si sono scagliati contro Noemi a Le amiche del sabato: a difenderla solo Valerio Scanu

pubblicato 22 Febbraio 2014 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:04

Quando si dice fratelli di talent, anche se uno ha fatto Amici e l’altro X Factor. Chi l’avrebbe mai detto che, di fronte ad un massacro generale, Noemi sarebbe stata difesa solo da Valerio Scanu, cantante della stessa categoria?

L’ex vincitore di Sanremo ha così commentato la partecipazione della cantante rossa:

“Noemi ha portato la novità. Trovo il suo genere innovativo”.

Cristiano Malgioglio non era della stessa idea:

“Se questa è musica, quella che ci ha presentato Noemi, è meglio che chiudiamo i rubinetti. Noemi ha una voce straordinaria, ma non mi dite che sono canzoni belle quelle che ha cantato Noemi. Quando lei faceva X Factor ero quello che la difendeva sempre. Poi come look sembrava un lampadario che stava entrando. La pettinatura? Sembravano due cannuoli siciliani. Prima c’erano le rockettare straordinarie, la Rettore, Patty Pravo. La Zanicchi indossava abiti straordinari”.

Dello stesso avviso distruttivo Roberto Alessi, Direttore di Novella 2000:

“Nelle radio non vedi l’immagine, il curatroce di immagine che ha distrutto la faccia di Noemi. E vestita come un cotechino. Una bella ragazza, simpatica, una voce stupenda”.

Anche Mario Luzzatto Fegiz, giornalista di Corriere, ha criticato Noemi per la banalità della sua canzone, Bagnati dal sole:

“Il sole bagna? Il sole abbronza. Più son cretine, più funzionano”.

Poi, intervistata dal programma, Noemi ha così commentato la sua svolta musicale:

“Quando hai un progetto a cui tieni tanto fai il massimo per poterlo far sentire a tutti quanti. Questo disco è stato un viaggio dentro me stessa. Ho preso armi e bagagli nella mia vita e mi sono trasferita a Londra per un anno e mezzo. Mi conosco meglio. E’ stato il viaggio della vita”.

Quanto alla copertina del suo nuovo album Made in London, che la vede immortalata su un francobollo, lei commenta:

“La vera regina è la musica”.

Peccato che questo Festival le abbia tolto sinora lo scettro.

Festival di SanremoNoemi