Home Notizie “The Graduate”: Mixtape gratuito da Kanye West

“The Graduate”: Mixtape gratuito da Kanye West

Quello che vado a consigliarvi quest’oggi è un mixtape nuovo di zecca dal titolo “The Graduate”, realizzato a tre mani da Mick Boogie, Terry Urban e il superlativo 9th Wonder. Il progetto è sponsorizzato direttamente da Kanye West, il laureato del titolo, oltre che protagonista assoluto del mix. Il rapper di Atlanta è infatti presente

pubblicato 19 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:38

Quello che vado a consigliarvi quest’oggi è un mixtape nuovo di zecca dal titolo “The Graduate”, realizzato a tre mani da Mick Boogie, Terry Urban e il superlativo 9th Wonder.

Il progetto è sponsorizzato direttamente da Kanye West, il laureato del titolo, oltre che protagonista assoluto del mix. Il rapper di Atlanta è infatti presente in ogni traccia, ci regala degli inediti come “A Million and One”, e una strofa originale di “Stronger,” il brano che stà passando in radio e su MTV proprio in questi giorni. Nei brani restanti divide il microfono con i migliori artisti della scena sia mainstream che underground, come Nas, Jay-Z, Common, Consequence, Termanology e molti altri. I pezzi sono tutti di ottima fattura, i tre produttori rimangono fedeli al loro stile ed evitano quasi del tutto l’uso dei synth che è invece presente in “Graduation”, ma ne riescono comunque a mantenere l’atmosfera. Ho apprezzato “Two Words”, pezzo live che interpreta insieme a Talib Kwali, ed il riff di pianoforte in “Anythingh.”

Il Mixtape è completamente gratuito, e si può scaricare a questo indirizzo,. Almeno nei primi giorni il download sarà un pò lento a causa del sovraccarico, per cui potete usare anche questo link. Buon Ascolto!

Notizie