Home Giusy Ferreri con Alessio Boni e Alessandro Haber: Il mare d’inverno di Enrico Ruggeri | Duetti Sanremo Club

Giusy Ferreri con Alessio Boni e Alessandro Haber: Il mare d’inverno di Enrico Ruggeri | Duetti Sanremo Club

Il brano di Enrico Ruggeri è stato pubblicato nel 1984.

pubblicato 21 Febbraio 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:46

La quarta serata del Festival di Sanremo 2014, che andrà in onda stasera, è stata ribattezzata con il titolo di Sanremo Club e sarà dedicata al legame tra le kermesse musicale e il Club Tenco. Questa sera saranno protagonisti i 60 anni della Rai che verranno festeggiati con una serie di canzoni che hanno fatto la storia della musica cantautorale italica.

Giusy Ferreri, che quest’anno si è ripresentata al Festival di Sanremo per la seconda volta nella sua carriera (dopo la partecipazione nel 2011 con il brano Il mare immenso) con le canzoni Ti porto a cena con me e L’amore possiede il bene (Ti porto a cena con me è stato il pezzo scelto dal pubblico con il televoto), ha scelto di interpretare un famoso brano scritto da Enrico Ruggeri e interpretato, oltre che dallo stesso Ruggeri, anche da Loredana Bertè, dal titolo Il mare d’inverno.

La Ferreri ha scelto due artisti d’eccezione per la performance di stasera. gli attori Alessio Boni e Alessandro Haber. Alessio Boni è un attore, attivo al cinema, teatro e in televisione, famoso per lavori come La meglio gioventù, La bestia nel cuore, Sanguepazzo, The tourist, Incantesimo, Tutti pazzi per amore, Caravaggio, Puccini, Gli anni spezzati e tanti altri ancora. Alessandro Haber, invece, oltre ad essere un popolarissimo attore, è anche attivo nella discografia da quasi vent’anni: l’ultimo album si intitola Haber bacia tutti ed è stato pubblicato nel 2012.

Passando, invece, alla canzone, Il mare d’inverno è stata scritta da Enrico Ruggeri nel 1984 a Marotta, paese delle Marche dove Ruggeri trascorreva le vacanze al mare quand’era adolescente. Ruggeri decise di affidare questo brano a Loredana Berté: il successo di questa canzone ha definitivamente consacrato Enrico Ruggeri come autore di canzoni.

Anche Ruggeri ha inciso questo brano, nel 1984, contenuto nell’album Presente, e nel 1998.

Foto | © Getty Images

Festival di SanremoGiusy Ferreri