Home Classifiche Musicali Gli album più venduti in Italia (seconda settimana ottobre 2007)

Gli album più venduti in Italia (seconda settimana ottobre 2007)

Seconda settimana di ottobre all’insegna delle novità e degli “Oldies but Goldies”. Già a partire dalla prima posizione, che vede come nuova entrata l’album di Bruce Springsteen “Magic”, di cui abbiamo parlato in occasione dell’uscita dell’album, un risultato assolutamente atteso per il gran ben parlare che si è fatto in queste settimane del potente lavoro

di aleali
pubblicato 16 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:40

Seconda settimana di ottobre all’insegna delle novità e degli “Oldies but Goldies”. Già a partire dalla prima posizione, che vede come nuova entrata l’album di Bruce Springsteen “Magic”, di cui abbiamo parlato in occasione dell’uscita dell’album, un risultato assolutamente atteso per il gran ben parlare che si è fatto in queste settimane del potente lavoro del grande musicista statunitense. Al secondo posto, fermi e stabili rispetto alla scorsa settimana, ritroviamo gli amici (?) della colonna sonora di High School Musical 2 (per tutte le info in merito, guardate i nostri precedenti post), ormai in classifica da ben sei settimane.

Al terzo posto scende di due posizioni Mina e la sua “Todavia” spagnola. Altra nuova entrata di grande pregio, quella di Annie Lennox, la grandiosa cantante degli Eurythmics nella sua prima esperienza nella pubblicazione di un album da solista con “Song of mass destruction”. Al quinto posto in discesa dalla terza posizione James Blunt con “All the lost souls”.

Sesta posizione, sempre in discesa, quella di Luciano Pavarotti con “Pavarotti forever” (sapevate che nel sito ufficiale si può scaricare il “santino”?, sono stupefatto!). Al settimo posto, l’ormai scontatissimo Biagio Antonacci con “Vicky Love” (attualmente in tour fino ad oltre la metà di dicembre a Roma) seguito da un’altra presenza stabile, quella di Miguel Bosè con “Papito”. Al nono resistono per la 18esima settimana consecutiva in classifica i Tokio Hotel con “Scream”. Al decimo posto un’importante novità: quella di Ornella Vanoni con il suo nuovo album dal titolo “Una bellissim ragazza”, che contiene brani autorialmente importanti tra i quali spiccano Pacifico, Ron e Renato Zero.

Classifiche Musicali