Home Notizie E’ morto Bob Casale dei Devo: l’annuncio via Facebook

E’ morto Bob Casale dei Devo: l’annuncio via Facebook

Era il chitarrista e membro fondatore del gruppo di Akron

pubblicato 18 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 22:02

Lunedì 17 febbraio è morto Bob Casale dei Devo, chitarrista e membro fondatore della band originaria di Akron. L’annuncio è stato dato oggi su Facebook dal fratello Gerald – anche lui membro della formazione e bassista -:

“Una notizia molto triste da segnalare oggi.

Bob Casale dei Devo. Nato: 14 Luglio, 1952. Deceduto: 17 febbraio 2014

Come membro originale dei Devo, Bob Casale è stato lì in trincea con me fin dal principio. Era un fratello al mio livello come testa, un esecutore solido e un talentuoso ingegnere del suono, che dava sempre più di quello che ha ottenuto. Lui era entusiasta della possibilità di Mark Mothersbaugh di permettere ai Devo di suonare ancora. La sua morte improvvisa a causa di condizioni che hanno portato ad un’insufficienza cardiaca è arrivata come uno shock totale per tutti noi.

Gerald Casale, fondatore dei Devo”

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Casale aveva 61 anni. Nel 2013 la band aveva perso l’ex batterista Alan Myers, che aveva lasciato la band nel 1985, morto a causa di un tumore allo stomaco.

Foto | Facebook della band – Jules Bates/Artrouble

Notizie