Nicolò Carnesi: Ho una galassia nell'armadio è il nuovo disco (cover e tracklist)

Nicolò Carnesi: Ho una galassia nell'armadio è il nuovo disco in uscita il primo aprile. Ecco tutto quello che c'è da sapere!


E adesso parliamo di Nicolò Carnesi. Vi abbiamo già fatto ascoltare La Rotazione, prima traccia che anticipa il suo secondo disco, Ho una galassia nell'armadio, in uscita il primo aprile. Se nel 2012 il nostro ci aveva regalato quel gioiellino di Gli eroi non escono il sabato, oggi si sente pronto a bissare con il nuovo lavoro che conterrà dieci tracce scritte durante un periodo passato a New York.

Oggi è stata annunciata la data di uscita ma, qualche giorno fa, il cantautore siciliano aveva postato sul proprio profilo Facebook ufficiale anche quella che sarà la cover del disco. Nella didascalia della foto, leggiamo un breve estratto dal testo della titletrack, Ho una galassia nell'armadio:

Complicati come siamo
ci disintegriamo
non socializziamo più
Ho una galassia nell’armadio
e ci nascondiamo per non comparire più
Siamo figli del duemila
fiumi alla deriva
non ci sorprendiamo più
siamo stelle supernova
pronti all’esplosione
non ci troveranno più.

Inoltre, sappiamo che Nicolò per questo disco si è avvalso della collaborazione di colleghi del calibro di Roberto Angelini, Antonio Di Martino e Selton. Non solo, Carnesi sarà in tour da inizio aprile e il 6 marzo aprirà il concerto di Brunori Sas all'Alcatraz di Milano. In attesa di annunciarvi le date del tour per la promozione di Ho una galassia nell'armadio, eccovi la tracklist:

Ho una galassia nell'armadio - Tracklist


Schermata 2014-02-14 alle 18.00.06

1. Ho una galassia nell'armadio
2. Il disegno
3. L'ultima fermata
4. La grande fuga di Alberto
5. Numeri
6. Proverbiale
7. Cassandra
8. Illuminati
9. Gli eroi non escono il sabato
10. La rotazione

  • shares
  • Mail