Home Musica in TV X Factor 6 il casting, notizie sui concorrenti e curiosità

X Factor 6 il casting, notizie sui concorrenti e curiosità

I casting e i concorrenti di X Factor 6, scopri le curiosità su Soundsblog

pubblicato 25 Giugno 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 15:00

Partirà in autunno la nuova edizione di X Factor, la sesta italiana e la seconda su Sky.

Confermati tutti i giudici: Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa. Sabato, a Milano, si sono tenuti i provini dei concorrenti che, se riuscivano ad ottenere tre “Sì”, sarebbero potuti passare alla fase successiva. E nelle prossime settimane, solo alcuni di loro potranno essere effettivi protagonisti della prossima stagione del talent show.

Tra le indiscrezioni e le curiosità, si parla di un litigio, una discussione molto accesa tra un provinato e Simona Ventura. Vere e proprie scintille che, forse, potremo vedere durante le fasi che mostrano le selezioni e anticipano il programma. Invece, sembra che anche un volto conosciuto sia riuscita a superare lo step…

Parliamo di Miss Italia Stefania Bivone. Dopo il sogno di Sanremo, la ragazza prova ad intraprendere questo nuovo percorso. Arriverà in finale? Finora ha convinto Simona Ventura, Elio e Morgan. E Arisa? Nulla da fare, per lei era un “No”. Ma i tre voti li ha avuti e sono stati sufficienti per la fase seguente.

Nel frattempo, la star del country Dolly Parton ha pubblicamente ammesso i suoi dubbi su programmi internazionali come questo o American Idol o The Voice, descrivendoli come una rischiosa fabbrica delle illusioni:

“Io ho iniziato a cantare negli anni Sessanta, e da allora l’industria musicale è completamente cambiata. Adesso è tutto diverso, e questa diversità ha lati positivi e negativi. Tutti questi ragazzi che vogliono cantare a “X Factor”… mi preoccupo per loro perché rischiano di essere “gonfiati” e “sgonfiati” troppo rapidamente. Credo che i veri talenti debbano andare dritti per la propria strada mantenendo la testa dritta”

Musica in TVNotizie