Home Notizie Videoclip story: The Chemical Brothers – Star Guitar

Videoclip story: The Chemical Brothers – Star Guitar

“Star Guitar” (2001) è uno dei videoclip che ha reso celebre il genio creativo di Michel Gondry.Il video descrive un viaggio come lo si vede dal finestrino di un treno, sola che la posizione di ogni elemento che si scorge nel paesaggio è esattamente in sincrono con la musica. Ogni traccia sonora è illustrata da

di morgan
pubblicato 2 Novembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:41

“Star Guitar” (2001) è uno dei videoclip che ha reso celebre il genio creativo di Michel Gondry.

Il video descrive un viaggio come lo si vede dal finestrino di un treno, sola che la posizione di ogni elemento che si scorge nel paesaggio è esattamente in sincrono con la musica. Ogni traccia sonora è illustrata da una componente del paesaggio che fa la sua presenza ogni volta che quel dato suono è udito. Man mano che la canzone si fa più elaborata, il paesaggio diverrà sempre più complesso.
Le riprese sono state effettuate (con una telecamera digitale) in differenti orari della giornata al fine di ottenere diverse gradazioni cromatiche e di luce. Il lavoro in post produzione è durato molti mese per ottenere, ad esempio, che al suono delle tastiere corrispondesse l’ammassarsi del fumo.

E’ difficile cogliere tutti gli aspetti di questo clip in una sola volta e si è spinti a vederlo più e più volte per cercare di coglierne meglio i “segreti”.

Notizie