Home Notizie Rosybyndy, Lamoredentro video ufficiale nuovo singolo

Rosybyndy, Lamoredentro video ufficiale nuovo singolo

Il cantautore romano ha voluto dedicare questo brano al tema del femminicidio

pubblicato 11 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 22:20

E’ uscito il nuovo singolo di Rosybyindi, Lamoredentro, accompagnato da un video girato da Evandro Mariucci.

Luigi Piergovanni, questo il vero nome del cantautore romano, ha scritto questo pezzo con lo scopo dichiarato di

fare denuncia con un brano che suona un po’ come fosse un grido di allarme. Allarme contro gli amori on line sfociati nel sangue e contro la violenza sulle donne in generale, tema purtroppo oggi drammaticamente attuale.

La canzone anticipa il suo quarto album in studio. Nei suoi precedenti dischi, Rosybyndi aveva parlato di una sorta di futuro Bladeunneriano (in “Eskoryazyony Karmyke”), aveva raccontato un un passato nostalgico, autobiografico ed intimista ne “Il portiere di riserva” e, infine, con “Kapytalysty Vyrtualy” aveva fatto ritorno al presente ed ai suoi problemi con la condanna all’uso delle religioni, della lotta contro i poteri del nuovo ordine mondiale.

Lo storico cantautore della scena indie italiana è anche produttore: in passato, da lui hanno preso vita i dischi di Fausto Rossi, Tiziana Rivale e moltissimi altri.

Tra gli ultimi lavori, il grande progetto omaggio a Piero Ciampi con artisti italiani del calibro di Dalla, Renato Zero, Capossela di cui vi avevamo parlato proprio poco tempo fa su Soundsblog.it: un doppio album dal titolo “Reinciampando – atto primo“, concretizzatasi con due concerti romani, il primo al Teatro Argentina, il secondo al Teatro Brancaccio, rispettivamente nel 1990 e nel 1997.

Notizie