Home Classifiche Musicali Soundsblog Dance Podcast #4

Soundsblog Dance Podcast #4

Rieccoci qua con l’appuntamento settimanale dedicato alla musica da discoteca. Questa settimana vi presentiamo un podcast di sole uscite dance.Iscrivetevi al feed per il podcast o con iTunes, oppure scaricate il file da questo link (sono 38 MB in formato mp3). Segue la tracklist commentata. Alex Natale, Fluid Deluxe & Nadine Renee – Dance For

pubblicato 14 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:42

Rieccoci qua con l’appuntamento settimanale dedicato alla musica da discoteca. Questa settimana vi presentiamo un podcast di sole uscite dance.

Iscrivetevi al feed per il podcast o con iTunes, oppure scaricate il file da questo link (sono 38 MB in formato mp3). Segue la tracklist commentata.



Alex Natale, Fluid Deluxe & Nadine Renee – Dance For Life
Uscito: Ottobre 2007
Etichetta Discografica: Do It Yourself

Ecco un gradito ritorno per la scena dance nostrana. Alex Natale aka Alex Party, produttore di numerose hit tra le quali ricordiamo “Don’t Give Me Your Life”, è riuscito a riportare il sound “total dance” in un periodo non facile, dove regnano sovrane contaminazioni e sperimentazioni sonore. Non poteva nascere che un disco melodicamente stupendo, arricchito dalla calda voce di Nadine Renee. La Do It Yourself ultimamente sta puntando molto sul ritorno della famosa dance italiana, un’ottimo disco, la semplicità paga.


Freakadelika – Just Freakin’ (Phat Phixel Remix)
Uscito: Settembre 2007
Etichetta Discografica: Blissco / Green Park
Remixers: Phat Pixel, Bufalo & D-deck

Un progetto dance decisamente interessante, con un groove che picchia e un bel giro di basso che ti prende a primo ascolto. Il disco in sé è un progetto abbastanza semplice, un vocal “molto ispirato” al disco dei Daft Punk “Technologic”, su una base molto potente.


Bel Amour – Bel Amour 2007 (Philippe B & Roman Curtis Remix)
Uscito: Settembre 2007
Etichetta Discografica: Royal Flush
Remixers: Sandy Vee, Philipe B & Roman Curtis, Jerry Ropero

L’originale Ë dei Milk & Sugar, questa Ë la versione 2007. Come tutte le “riprese” di questo periodo il brano si propone in veste decisamente potente. L’Original Mix 2007 è un po alla Get-Far e alla Gianluca Motta, oggi vi proponiamo la versione decisamente più dance, che ha il basso il levare tagliato, per tutti gli amanti del genere.


Whigfield – Rainbow
Uscito: Ottobre 2007
Etichetta Discografica: Off Limits

Ricordate Whigfield? Famosissima negli anni 90, tra i suoi brani di maggior successo ricordiamo “Saturday Night” del 1994. Proprio in questi giorni è uscito il suo nuovo album su Off Limits, intitolato All In One. L’etichetta sempre puntare ultimamente sulle uscite dei suoi più noti artisti che hanno caratterizzato la dance degli anni 90. Nel nuovo Album di Whigfield sono contenuti anche due inediti, Right In The Night, cover del brano di Jam & Spoon e il più movimentato Rainbow, ovviamente sempre in chiave popdance. Il disco strapperà sicuramente un sorriso a tutti gli ascoltatori “nostalgici”.


Ann Lee – Catches Your Love (Album Mix)
Uscito: Ottobre 2007
Etichetta Discografica: Off Limits

Ecco, ci sono ricaduto, ho sentito un inedito del nuovo album di Ann Lee e mi sembrava realmente triste non proporvelo. Ricordate nella prima recensione? Vi abbiamo fatto ascoltare Two Times… Ecco questo è totalmente inedito, un brano decisamente potente, anche questo nel genere di Ann Lee, ovvero pura DANCE. E quando dico dance lo dico con la D maiuscola. Sonorità trance miste a un groove incalzante, un’ottimo lavoro per questa artista di casa Off Limits.

Aqualuce – Ai Confini Del Mondo
Uscito: Settembre 2007
Etichetta Discografica: Blissco

Spesso molti dischi vengono sottovalutati, forse per mancanza di pubblicità o forse per l’attenzione morbosa sugli stessi artisti che girano per radio da mesi e mesi. Questo disco merita. E’ un pezzo totalmente innovativo riguardo stesura e suoni, E’ un genere che Aqualuce sperimenta dall’avvento dell’elettronica. Ve lo voglio proporre perchè è un disco Dance con il basso in levare, voce in italiano al vocoder, come non se ne sentivano da tempo, ed è giusto che dischi del genere, non fatti tanto per, ma fatti con passione, possano ritagliarsi il loro spazio in un momento dove il poco spazio sta dando vita a troppe mutazioni musicali di tutt’altro genere, non sempre ben riuscite. Aqualuce remix è anche il disco di maggiore successo degli Eiffel 65, Blue.

DJJ (Giampiero Serra)
produttore: djj feat. sweet – i like that (coco-studio novembre 2007)
gigi d’agostino – please don’t cry (noisemaker/mediarecords 2007)
bubble jay feat. emy – don’t stop (time records 2006)

per contattarci: suggerimenti@soundsblog.it

Classifiche Musicali