Home Notizie R.E.M.: Nuovo singolo e doppio CD e DVD in uscita

R.E.M.: Nuovo singolo e doppio CD e DVD in uscita

“Until the Day Is Done” è una nuova canzone dei R.E.M. che finora è stato possibile ascoltare solo in alcuni spettacoli dal vivo che la band ha tenuto in estate a Dublino. L’emittente americana CNN ha deciso di usarla in un video promozionale di “Planet In Peril” andato in onda il 10 ottobre. “Il Pianeta

13 Ottobre 2007 11:59

“Until the Day Is Done” è una nuova canzone dei R.E.M. che finora è stato possibile ascoltare solo in alcuni spettacoli dal vivo che la band ha tenuto in estate a Dublino. L’emittente americana CNN ha deciso di usarla in un video promozionale di “Planet In Peril” andato in onda il 10 ottobre. “Il Pianeta In Grave Pericolo” verrà trasmesso il 23-24 ottobre e come il titolo lascia intendere, sarà uno speciale dedicato alla situazione disastrosa in cui versa il nostro pianeta, dal disboscamento dell’Amazzonia allo scioglimento della calotta polare, passando per la caccia indiscriminata a specie in estinzione come le tartarughe giganti. Non è la prima volta che i R.E.M. scelgono un programma della CNN per lanciare una canzone inedita, era già successo anche nel 2002 con “Bad Day”, brano usato dalla trasmissione “Anderson Cooper 360”.

Sempre a proposito di novità discografiche riguardanti la band di Athens, il 24 ottobre sarà possibile sintonizzarsi su MTV italia per assistere ad un anteprima assoluta del primo CD/DVD live nella carriera dei R.E.M . Il doppio CD accompagnato dal concerto su DVD, è il primo live nella carriera del gruppo e sarà un occasione imperdibile per assistere ad una delle ultime tappe del tour mondiale che li ha visti toccare 116 palchi in 33 paesi diversi.

A questo indirizzo è già possibile visionare alcuni filmati ed ascoltare diverse tracce audio tratte dal concerto al Point Theatre di Dublino. Un’occasione imperdibile che i fans della band sfrutteranno per colmare l’attesa del nuovo album, previsto non prima della prossima primavera.

Fonte: Elbo

Notizie