Home Notizie Amici 13, anticipazioni: Miriam rimane nella scuola

Amici 13, anticipazioni: Miriam rimane nella scuola

Le anticipazioni di Amici 13 nel day time di lunedì 10 febbraio 2014 su Real Time.

pubblicato 9 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 22:31

Lo speciale del sabato di Amici 13, andato in onda ieri su Canale 5, si è terminato con la cantante Miriam Masala in procinto di risolvere la sua maglia nera che le era stata consegnata dall’insegnante Carlo Di Francesco.

Tutto è iniziato durante la gara bandita dallo stesso Di Francesco che, nel corso della scorsa settimana, ha chiesto ai ragazzi di scegliere un brano con il quale avrebbero voluto aprire un loro ipotetico concerto e cantarlo dinanzi ad una giuria composta da 50 persone.

La scelta di Miriam, Stella di Mare di Lucio Dalla, non è piaciuta a Di Francesco. Secondo il docente, infatti, Miriam ha scelto una canzone molto importante senza conoscerne a pieno la storia e il significato.

Per questo, alla fine della gara, Miriam è risultata la peggiore (la sua esibizione, inoltre, era stata apprezzata soltanto da 22 persone) e Di Francesco le ha assegnato direttamente una maglia nera.

Nel prossimo day-time, che andrà in onda lunedì 10 febbraio, vedremo la verifica di Miriam ma il risultato possiamo già rendervelo noto: Carlo Di Francesco ha deciso che la cantante può rimanere nella scuola e continuare, quindi, la propria corsa al serale.

Durante l’esame, tra i vari brani chiesti da uno dei docenti di canto, Miriam si è esibita due volte con la stessa canzone: E non finisce mica il cielo di Mia Martini.

Dopo aver valutato le performance canore di Miriam, Carlo Di Francesco ha dato il suo parere positivo. E’ la seconda volta che Miriam supera indenne l’esame della maglia nera.

Insieme a Miriam, anche il rapper Denny Lahome è riuscito a convincere l’insegnante Grazia Di Michele e a conquistarsi la permanenza nella scuola di Maria De Filippi. Denny, rimproverato per la sua dizione, ha cantato l’inedito Vivo underground: dopo l’esame, Grazia Di Michele ha deciso che la corsa al serale del rapper può continuare.

Notizie