Home Notizie Katy Perry, Dark Horse feat. Juicy J significato e curiosità del nuovo singolo

Katy Perry, Dark Horse feat. Juicy J significato e curiosità del nuovo singolo

Il terzo singolo estratto da Prism si è già assicurato la prima posizione nella Billboard Hot 100. Ma scopriamo qualche curiosità in più sul brano

pubblicato 7 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 22:34

Dark Horse, il terzo singolo di Katy Perry estratto da Prism con il featuring di Juicy J, è riuscito dove “Unconditionally”, ha, invece, fallito. Mi riferisco alla prima posizione della classifica Billboard. Dopo il boom di Roar, la ballad è stata “stritolata” dal successo del lead single e dal gradimento immediato da parte del pubblico per la terza traccia estratta dal disco.

E così, è automaticamente avvenuta la scelta di Dark Horse come terzo brano da rilasciare. Senza ancora un video ad accompagnarlo, il pezzo ha già comodamente guadagnato il primo gradino della chart a stelle e strisce. Scopriamo insieme qualche curiosità in più sulla canzone, in attesa del video ufficiale.

01. Prodotta da Dr. Luke, racconta di Katy che punta i suoi occhi su un ragazzo e non accetta un no come risposta. E’ stato scelto come singolo promozionale da Prism dopo che la cantante ha chiesto ai fan di scegliere tra questo brano o la traccia dance “Walking On Air”

02. In Dark Horse troviamo il featuring di Juicy J che ha raccontato a RapFix come è nata la loro collaborazione: “Dr. Luke mi ha chiamato e mi ha detto qualcosa come, ‘Hey amico, Katy Perry vuole che tu collabori su una delle sue canzoni per il nuovo album ‘e io ero sorpreso,’ Wow ‘. Non potevo crederci”. Mi ha mandato la traccia, ho registrato il mio verso e una settimana dopo mi ha chiamato di nuovo e mi ha detto ‘Lei vuole incontrarti, chiede che tu venga allo studio di registrazione'”. Il processo di registrazione fu qualcosa di nuovo per il rapper. “E’ stato un po’ diverso. Ho fatto un sacco di diverse versioni. Ho registrato quasi tre versi perché volevo assicurarmi che tutto funzionasse con la canzone e che fosse soddisfatta,” ha detto Juicy J. “E’ stato un po’ difficile da fare, l’ho fatto per molto tempo ma mi sono divertito, quindi non non è stato un problema”. Dr. Luke è stato anche produttore esecutivo dell’album Stay Trippy del rapper

03. Ma cosa significa Dark Horse? Il termine viene usato per descrivere una persona la cui capacità o la possibilità di agire sono sconosciute o di un qualcuno che rivela un talento insospettato. L’uso più antico conosciuto della frase risale al romanziere e futuro primo ministro Benjamin Disraeli nel romanzo del 1831, The Young Duke: A Moral Tale Through Gay. Ha descritto una corsa di cavalli in cui, “un cavallo scuro, che non si pensava… si precipitasse oltre la tribuna con travolgente trionfo”

04. L’uso del termine “Dark Horse” nella musica popolare includono un singolo del 1974, un album e un tour di George Harrison prende il nome della frase. L’ex Beatle ha anche chiamato la sua etichetta discografica Dark Horse Records. Inoltre, i rockers canadesi Nickelback hanno dato questo titolo al loro album del 2008 e la rock band alternativa Switchfoot ha estratto il primo singolo -l’omonimo Dark Horses- dal loro disco del 2011, Vice Verses

05. Questa canzone è stata co-scritta da Sarah Hudson, che è una cantautrice e membro del gruppo pop Ultraviolet Sound. Lei non è legata a Katy (il cui vero nome è Katy Hudson), ma Sarah è la prima cugina di un’altra persona famosa con lo stesso nome, l’attrice Kate Hudson.

06. Katy Perry ha rivelato durante uno speciale party per il rilascio dell’album, a iHeartRadio, che la canzone è stata ispirata dal film del 1996 Giovani Streghe e che parla “dell’avvertire un ragazzo che se si sta innamorando di me deve essere sicuro perché in caso contrario, sarà l’ultimo”. La cantante ha aggiunto che le ricordava del momento in cui ha sentito E.T., il singolo estratto da Teenage Dream

07.La canzone di Katy Perry parla di una giocare seduttrice che mette un potenziale amante sotto il suo incantesimo. Ha descritto il testo della canzone a MTV News come “qualcosa di stregato e buio, come se fossi una strega che avverte quest’uomo di non innamorarsi di me se non ha intenzione di essere l’ultimo”

08. Come già anticipato, è arrivato alla numero 1 della Billboard Hot 100 con sorpresa della stessa Katy: “Questo #1 è quello più inaspettato che abbia mai avuto. ‘Dark Horse’ è stato il cavallo scuro di una canzone, da agosto quando i Katycats lo hanno votato per rilasciarlo al più presto su iTunes, prima che PRISM venisse pubblicato”

Notizie