Home Notizie Che senso ha , nuovo singolo per Mondo Marcio

Che senso ha , nuovo singolo per Mondo Marcio

Dal 12 ottobre in rotazione radiofonica il nuovo singolo di questo personaggio molto amato ma nello stesso tempo molto discusso, Mondo Marcio. Il nuovo pezzo si intitola “Che senso ha” ed è registrato su un campione di un famosissimo brano di Anna Oxa “Un emozione da poco” che Mondo ha rivisitato in chiave ovviamente rap

di fabio50
pubblicato 11 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:44

Dal 12 ottobre in rotazione radiofonica il nuovo singolo di questo personaggio molto amato ma nello stesso tempo molto discusso, Mondo Marcio. Il nuovo pezzo si intitola “Che senso ha” ed è registrato su un campione di un famosissimo brano di Anna Oxa “Un emozione da poco” che Mondo ha rivisitato in chiave ovviamente rap parlando dei problemi di questo mondo e chiedendosi tutto quanto che senso abbia. Fa parte del suo ultimo album “Generazione X” che è stato anticipato dall’omonimo singolo che ha ottenuto un discreto successo.

In un intervista a Mtv parla del suo ultimo pezzo:

“Che senso ha è un pezzo che ho tenuto nel disco perchè fondamentalmente ho sempre sognato di fare una collaborazione con un cantante italiano degli anni ’70, ’80 che era fondamentalmente la musica che ascoltavo quando ero piccolo perchè la ascoltava mia madre e quindi quando accendeva la radio era quella la musica che sentivo da bambino. “Che senso ha” è un pezzo con Anna Oxa, è stato campionato “Un emozione da poco” era uno dei pezzi che sentivo di piu’ed ecco perchè ho cercato di riprenderlo in questa canzone. Il testo parla fondamentalmente della realtà di tutti i giorni, dalle ragazzine che si fanno filmare e mettono i video su youtube, alle guerre che ci sono, questo tipo di cose, a volte guardando il tg e guardando queste cose assurde che succedono ogni giorno viene veramente da chiedersi che senso ha. E’ questo il motivo del titolo del pezzo.”

Notizie