Home Sanremo 2014: Giusy Ferreri, Arisa, Noemi e Antonella Ruggiero, intervista a Oggi

Sanremo 2014: Giusy Ferreri, Arisa, Noemi e Antonella Ruggiero, intervista a Oggi

Le quattro cantanti Big donne del Festival di Sanremo si raccontano al settimanale Oggi

pubblicato 6 Febbraio 2014 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:05

Sono solo quattro le donne presenti, quest’anno, al Festival di Sanremo. Una quota rosa bassa in un contesto di 14 concorrenti Big ma la grinta e la forza di queste cantanti è sotto gli occhi di tutti. Ed è innegabile.

Antonella Ruggiero, Giusy Ferreri, Arisa e Noemi si sono incontrante in occasione di un servizio per il settimanale Oggi e l’atmosfera era decisamente briosa e serena. Addirittura, a dire il vero, Noemi e Arisa sono amiche e si conoscono da tempo, escluse entrambe, anni fa, da Sanremo Lab:

“Era il 2007, ci incontrammo alle audizioni e ci piacemmo subito. Per me Sanremo Lab era un’occasione per avere più libertà: dicevo a mia mamma che il laboratorio, anziché una durava tre settimane e scappavo a Roma dal mio fidanzato”

Noemi ricorda il loro incontro e la stima immediata provata per la collega:

“Io l’ascoltavo e pensavo ‘Ammazza che voce ha questa!’ Di sera andavamo a bere sul lungomare e parlavamo dei nostri fidanzati”

Arisa è stata anche giudice di X Factor per Sky mentre Noemi è coach a The Voice of Italy. E l’interprete di “Sincerità” racconta come è stato vederlo esternamente, quest’anno:

“Quest’anno X Factor mi è mancato. I casting mi hanno quasi commosso, la fase della gara invece mi ha convinto meno. Mika è superfigo ma penso che con tutti i mostri sacri che abbiamo in Italia non c’era bisogno di andare all’estero. Perché non chiamare Renato Zero, Franco Battiato, Donatella Rettore o Caterina Caselli?”

Anche Giusy Ferreri, come Arisa e Noemi, ha legami con i talent show, essendo esplosa proprio grazie alla prima edizione di X Factor, in squadra con Simona Ventura (che sente ancora al telefono). L’unica voce fuori dal coro è quella di Antonella Ruggiero che dichiara:

“L’Italia è divisa in due: quelli che vanno ai talent show e gli artisti che fanno musica classica, jazz popolare e mai metterebbero piede in luoghi del genere”

Secondo i pronostici, le favorite sono Noemi e Arisa. E se la prima fa gli scongiuri e confessa “Io tifo per Arisa”, la diretta interessata risponde così:

“Quando ho vinto Sanremo Giovani nel 2009 con Sincerità è stato bello perché inaspettato. Ora avrebbe un sapore diverso e poi quando vinci non sai che fare: se piangi tutti pensano che stai facendo una sceneggiata alla Mario Merola. E poi ti cola pure il mascara…”

Grazie al Giusy Ferreri Official Fan Club per il materiale

ArisaFestival di SanremoGiusy FerreriNoemi