Home Metallica Metallica by Request a Roma: aggiornamento votazioni per la scaletta del concerto (Febbraio 2014)

Metallica by Request a Roma: aggiornamento votazioni per la scaletta del concerto (Febbraio 2014)

Poco più di 2300 voti ricevuti ad oggi per la setlist: ecco i risultati.

pubblicato 5 Febbraio 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

Inizia Febbraio, mancano cinque mesi al concerto dei Metallica a Roma, che come ormai tutti sapranno è uno show “by request”: chi ha comprato il biglietto online sta ricevendo un codice per poter votare la setlist che vorrà ascoltare.
Andiamo quindi a vedere sul sito metallicabyrequest.com/roma come stanno andando le votazioni in Italia, dopo oltre un mese dall’apertura delle urne.
Estrapolando i dati, ad oggi avrebbero votato 2330 persone: decisamente meno rispetto a quelle che hanno acquistato il biglietto, speriamo che l’assenteismo non vada ad influenzare troppo i risultati…

La setlist che verrebbe suonata a Roma, al momento, sarebbe questa (va aggiunto un brano inedito che sceglierà la band).

Master of Puppets
One
Fade to Black
Enter Sandman
Seek and Destroy
For Whom the Bell Tolls
Nothing Else Matters
Welcome Home (Sanitarium)
Battery
Creeping Death
The Unforgiven
…And Justice for All
Orion
Ride the Lightning
Sad But True
Blackened
The Four Horsemen

Analizzando i numeri, il 70% dei votanti ha segnato Master Of Puppets (1630 voti), il 65% One, il 62% Fade To Black. Un trio ormai definito ‘imperdibile’ in ogni concerto, e che si piazza anche sopra all’intramontabile Enter Sandman.

Appena fuori dalla classifica, nella zona “forse forse ce la facciamo”, si trova Fuel (842 voti), Whiskey In The Jar (749 voti), The Unforgiven II (642 voti). Tenendo conto del fatto che l’ultima nella classifica delle più votate è Four Horsemen con 880 voti, forse Fuel ce la potrebbe fare… ma voi vorreste sostituirla con una canzone estratta da Kill’Em All?

Pochissimo amore, invece, per Thorn Within e Stone Dead Forever, che chiudono la classifica dei voti con 5 punti a testa. Probabilmente non saranno suonate a Roma…

MetallicaNotizie