Home Emma Marrone: petizione per escluderla dall’Eurovision Song Contest 2014

Emma Marrone: petizione per escluderla dall’Eurovision Song Contest 2014

Una raccolta di firme contro la partecipazione di Emma Marrone all’Eurovision Song Contest 2014

pubblicato 3 Febbraio 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:45

Emma Marrone rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2014 ma non tutti sono contenti della scelta di Mamma Rai: c’è chi, forse, offuscato da troppi pregiudizi (ex talent, fuori dalla gara del Festival di Sanremo) non condivide la corsa per la gara musicale in terra danese. E’ stata ufficialmente aperta una raccolta di firme per promuovere la sua esclusione:

L’Italia è oggi un paese ricco di artisti meritevoli e capaci, che magari, alla via della popolarità, del successo facile commerciale e dell’apparizione televisiva, hanno preferito quello del lavoro silenzioso, della riservatezza, dello studio. E con tutti questi Artisti di talento eccellente, usciti da talent show oppure no, è VERGOGNOSO che all’Eurovision Song Contest 2014 di Copenaghen venga mandata Emma Marrone, una cantantina commerciale, banale e volgarotta, da quattro anni continuamente vergognosamente imposta mediaticamente e spinta ovunque tramite maneggi, promozioni di ogni tipo, giochi sporchi. Un grosso sistema mediatico e commerciale che è riuscito nel suo intento: quello di lasciar credere al grande pubblico che questo personaggina, così pompata ed esaltata, sia la più talentuosa.

Questo gruppo di detrattori ci va giù pesante con la povera Emma:

Noi non ci sentiamo rappresentati da questa cantante mediocre, e da questa ragazza, che in ogni dove (come nell’ultima intervista presso l’Edicola di Fiorello) non fa che ribadire, con arroganza e zero umiltà, la sua superiorità e la sua bravura, del tutto inconsistenti.
E della sua popolarità (che non è certo sinonimo di talento!) non ce ne può fregare di meno. Vogliamo che la bravura, che la massima eccellenza, abbiano la visibilità che meritano. Chiediamo che, per una volta, invece dei numeri venduti o della popolarità suonata a furor di gossip e visibilità, vengano riconsiderate l’ARTE e il TALENTO, di cui il rappresentante all’ Eurovision Song Contest, sia un degno simbolo. Emma Marrone è, fra le cantanti di successo di oggi, quella con un maggior numero di detrattori: per favore riconsiderate la sua presenza in un contesto di grande privilegio!

Qualcuno/a ha in mente una valida alternativa alla Marrone?

Emma