Nordic Beast, i video del primo concerto della superband

I membri di Europe, Motorhead, King Diamond e Wig Wam fanno il loro debutto dal vivo...

Quando, lo scorso novembre, alcuni nomi noti della scena hard rock hanno annunciato un side-project chiamato Nordic Beast, in molti hanno capito che si trattava di un progetto nato solo per divertimento.
Mikkey Dee (Motorhead), John Norum (Europe), Åge Sten Nilsen (Wig Wam), Hal Patino (King Diamond) e Mic Michaeli (Europe) hanno promesso che prima o poi avrebbero scritto qualcosa insieme, ma all'inizio della loro "carriera" insieme avrebbero suonato solo cover, principalmente delle proprie band d'origine.

Il primo concerto era fissato per il 31 Gennaio al Rockefeller Music Hall di Oslo, in Norvegia. Grazie a YouTube, possiamo già farci un'idea di com'è andato: ad esempio, The Final Countdown ha un'intro più potente, e sentirla cantare da qualcuno che non è Joey Tempest, ma la voce dei Wig Wam, è sicuramente strano, così come vedere John Norum che suona Ace Of Spades...

Le prime foto del concerto si possono vedere in una photo-gallery caricata su Facebook da Age Sten Nilsen.

Tutti i membri del gruppo hanno confermato che l'attività della band non interferirà con i loro gruppi principali, ma comunque puntano a scrivere qualche pezzo originale insieme.

Questa è la lineup dei Nordic Beast:

Mikkey Dee (MOTÖRHEAD) - Drums
John Norum (EUROPE) - Guitars
Hal Patino (KING DIAMOND) - Bass
Åge Sten Nilsen (WIG WAM) - Vocals
Mic Michaeli (EUROPE) - Keyboards

  • shares
  • Mail