Roy Paci “Giramundo”, mentre suona nel teatro di Zelig

L’artista siciliano sta per promuovere il secondo brano estratto da “Suono global” dal titolo “Giramundo” che vede la partecipazione di Pau dei Negrita ma ancora ascoltiamo al vertice delle hit il successo dell’estate “Toda joia toda beleza”. Il video del nuovo singolo è stato girato in Puglia ed in un certo senso rispecchia le atmosfere

di

L’artista siciliano sta per promuovere il secondo brano estratto da “Suono global” dal titolo “Giramundo” che vede la partecipazione di Pau dei Negrita ma ancora ascoltiamo al vertice delle hit il successo dell’estate “Toda joia toda beleza”. Il video del nuovo singolo è stato girato in Puglia ed in un certo senso rispecchia le atmosfere calde e le tradizioni di questa terra. La sua musica è un viaggio in ascesa fra ritmi esotici e canzoni di denuncia verso il costume mafioso.

Mi piace definirlo come l’alchimista del suono. Ricordo inoltre le numerose collaborazioni che in questo percorso ha avuto da Nicola Arigliano a Mau Mau, dagli Africa Unite a Ivano Fossati, da Piero Pelù a Teresa De Sio, fino a Jovanotti. Un momento di grande splendore oggi per Roy, presente come ospite fisso nell’appuntamento di Zelig su Canale 5 e a fine novembre pronto per il tour che questa volta lo vedrà non su grandi palchi ma in teatro. A seguire il video di “Giramundo” e le date del tour.


Le date:

30 novembre – Firenze, Viper Theatre
01 dicembre – Taneto di Gattatico (RE), Circolo Arci Fuori Orario
06 dicembre – Torino, Hiroshima Mon Amour
07 dicembre – Costabissara (Vi), Max Live
08 dicembre – Ancona, Barfly Club
14 dicembre – Pordenone, Deposito Giordani
15 dicembre – Rimini, Io Street Club
20 dicembre – Milano, Rolling Stone
21 dicembre – Orzinuovi (Bs), Buddha Café
18 gennaio 2008 – Roma, Alpheus Club
19 gennaio – Bari, Palamartino
25 gennaio – Cortemaggiore (Pc), Fillmore Club
29 gennaio – Alessandria, Teatro Comunale
01 febbraio – Trezzo d’Adda (Mi), Live Club.

I Video di Soundsblog