Home Classifiche Musicali Qual è il duetto peggiore della storia della musica?

Qual è il duetto peggiore della storia della musica?

Le classifiche sono parte integrante di chi ama la musica. Ogni giorno scopriamo le più curiose e improbabili, le più divertenti. Tutte queste chart ci permettono in fin dei conti di avere un occhio aperto a 360 gradi sulla musica e sulla nostra preziosissima memoria musicale. Quindi, non ve ne facciamo mancare nemmeno oggi. L’ultimo

di aleali
pubblicato 9 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:46

Le classifiche sono parte integrante di chi ama la musica. Ogni giorno scopriamo le più curiose e improbabili, le più divertenti. Tutte queste chart ci permettono in fin dei conti di avere un occhio aperto a 360 gradi sulla musica e sulla nostra preziosissima memoria musicale. Quindi, non ve ne facciamo mancare nemmeno oggi.

L’ultimo sondaggio con relativa classifica arriva dall’Inghilterra e precisamente dalla Radio 6 della BBC, che ha chiesto ai suoi ascoltatori quali sono le dieci peggiori collaborazioni nella storia della musica. I risultati sono stati molto interessanti, con undici brani totali per un pari merito al decimo posto. Vi dico solo che la peggiore collaborazione segnalata dal pubblico della radio è “Ebony & Ivory” dei grandi Paul McCartney e Stevie Wonder. Ma adesso tocca a voi. Il sondaggio che rilanciamo qui vi propone i dieci singoli “vincitori” dell’ambito titolo, qui elencati in ordine di classifica. Riuscirete voi a ribaltare il risultato? Per rinfrescare la memoria, a seguire i link ad ognuno dei brani in concorso.



Paul McCartney/Stevie Wonder – Ebony & Ivory
Arthur Mullard/Hilda Baker – You’re The One That I Want (cover introvabile del celebre brano di Grease)
Mick Jagger/David Bowie – Dancing In The Streets
Bing Crosby/David Bowie – Little Drummer Boy
Rene & Renato – Save Your Love
Paul McCartney/Michael Jackson – The Girl Is Mine
Elton John/Pete Doherty – Children Of The Revolution
Puff Daddy/Faith Evans – I’ll Be Missing You
Elton John/George Michael – Don’t Let The Sun Go Down On Me
Band Aid – Do They Know It’s Christmas?
Girls Aloud/Sugababes – Walk This Way

Classifiche MusicaliNotizie