Qual è il duetto peggiore della storia della musica?

Le classifiche sono parte integrante di chi ama la musica. Ogni giorno scopriamo le più curiose e improbabili, le più divertenti. Tutte queste chart ci permettono in fin dei conti di avere un occhio aperto a 360 gradi sulla musica e sulla nostra preziosissima memoria musicale. Quindi, non ve ne facciamo mancare nemmeno oggi. L’ultimo

di aleali

Le classifiche sono parte integrante di chi ama la musica. Ogni giorno scopriamo le più curiose e improbabili, le più divertenti. Tutte queste chart ci permettono in fin dei conti di avere un occhio aperto a 360 gradi sulla musica e sulla nostra preziosissima memoria musicale. Quindi, non ve ne facciamo mancare nemmeno oggi.

L’ultimo sondaggio con relativa classifica arriva dall’Inghilterra e precisamente dalla Radio 6 della BBC, che ha chiesto ai suoi ascoltatori quali sono le dieci peggiori collaborazioni nella storia della musica. I risultati sono stati molto interessanti, con undici brani totali per un pari merito al decimo posto. Vi dico solo che la peggiore collaborazione segnalata dal pubblico della radio è “Ebony & Ivory” dei grandi Paul McCartney e Stevie Wonder. Ma adesso tocca a voi. Il sondaggio che rilanciamo qui vi propone i dieci singoli “vincitori” dell’ambito titolo, qui elencati in ordine di classifica. Riuscirete voi a ribaltare il risultato? Per rinfrescare la memoria, a seguire i link ad ognuno dei brani in concorso.



Paul McCartney/Stevie Wonder – Ebony & Ivory
Arthur Mullard/Hilda Baker – You’re The One That I Want (cover introvabile del celebre brano di Grease)
Mick Jagger/David Bowie – Dancing In The Streets
Bing Crosby/David Bowie – Little Drummer Boy
Rene & Renato – Save Your Love
Paul McCartney/Michael Jackson – The Girl Is Mine
Elton John/Pete Doherty – Children Of The Revolution
Puff Daddy/Faith Evans – I’ll Be Missing You
Elton John/George Michael – Don’t Let The Sun Go Down On Me
Band Aid – Do They Know It’s Christmas?
Girls Aloud/Sugababes – Walk This Way

I Video di Soundsblog