BANKS, il nuovo singolo Brain in attesa dell'album d'esordio

Viene da Los Angeles e ha già stregato il Regno Unito BANKS, ultima stellina della scena indiepop. Da oggi in vendita il singolo Brain

La partenza odierna delle vendite su iTunes & affini del singolo Brain ci offre l'occasione di presentare sulle pagine di SoundsBlog l'astro nascente Jillian Banks, in arte BANKS e basta. Ha 26 anni da compiere e compone i suoi pezzi fin da quando era "una teenager triste per la fine del matrimonio dei genitori" in quel di Los Angeles, usando una tastiera per principianti; ha pubblicato 2 EP l'anno passato (Fall Over nel mese di marzo, London a settembre) e con tutta probabilità nel 2014 -non sappiamo essere più precisi al momento- sfornerà l'album d'esordio sulle due sponde dell'Atlantico. Con la storica Harvest Records alla spalle non si può che essere ottimisti sul futuro prossimo della donzella.

BANKS | Brain | nuovo singolo

Brain ha debuttato ieri sulle frequenze di BBC Radio grazie a Zane Lowe, DJ e Guru dell'etere britannico che è stato tra i primi a credere nel lavoro di BANKS: ha scovato uno dei suoi pezzi su SoundCloud, lo ha passato durante il programma che cura su Radio1...e sono cominciati a piovere consensi, richieste, attenzioni. E' finita sul podio del BBC Sound Of 2014 (vinto, lo ricordiamo, da Sam Smith) ed MTV Brand:New l'ha inclusa nella nuova generazione di talenti da seguire.

Testi concisi, a volte enigmatici altre decisamente più espliciti, tendenzialmente intimisti. Accompagnati da una miscela di beats elettronici, ritmi RnB, coretti catchy piazzati al punto giusto. Ama mostrare un'immagine di sé algida eppure sexy, aristocratica, è molto bella e non a caso è già finita in copertina su magazine patinati. Waiting Game, che vi riportiamo in testa a questo articolo, ha fatto da colonna sonora alle falcate -per uno spot- dei celeberrimi Angeli di Victoria's Secret.

BANKS | This is what it feels like | video

Disponde di ogni canale telematico che possa interessare ai fans (ecco a voi le coordinate per rintracciarla su Twitter, su YouTube, Instagram e Facebook) ma li lascia gestire da uno staff dedicato, lei non ama particolarmente interagire tramite social networks ma preferisce usare il caro, vecchio telefono. Non stiamo scherzando, ha pubblicato il suo numero e pare davvero che risponda di persona a chiamate e messaggi, il web è ricco di testimonianze in tal senso!

Il repertorio promette benissimo e il personaggio intriga, emerge dalla massa di starlette indie. Sarà (presto) vera gloria, secondo noi. Voi cosa dite?

news via | sito ufficiale + BBC

  • shares
  • Mail