Home Festival di Sanremo Sanremo 2014, la Gialappa’s Band commenterà il Festival in radio

Sanremo 2014, la Gialappa’s Band commenterà il Festival in radio

Il trio comico ritorna in radio a commentare il Festival di Sanremo: rinnovata la collaborazione con RTL 102.5.

pubblicato 24 Gennaio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 23:14

Dopo tre anni di silenzio, la Gialappa’s Band tornerà a commentare il Festival di Sanremo in radio: Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto hanno infatti annunciato via Facebook che per Sanremo 2014 riprenderanno la postazione vicino all’Ariston che gli era consueta fino a 3 anni fa, per accompagnare con la diretta radiofonica le serate del Festival, che si svolgeranno dal 17 al 22 Febbraio prossimo ogni sera alle 21.

La radio sarà sempre RTL 102.5, che ha installato una postazione all’interno dello store OVS vicino al Teatro Ariston; da lì passeranno gli ospiti giornalieri e la sera la Gialappa’s Band farà il commento in diretta allo svolgimento del Festival in contemporanea su radio e radiovisione (Sky e digitale terrestre). Il programma si intitolerà Noi Dire Sanremo.

Negli ultimi anni gli storici Gialappi avevano progressivamente ridotto le proprie non-apparizioni televisive, lavorando molto in radio: l’appuntamento col Festival di Sanremo era stato davvero innovativo nei primi anni, con la partnership con Radio Rai e la trasmissione Rai Dire Sanremo che ha accompagnato i fan di Sanremo per ben nove anni; poi il mancato rinnovo e la trasmigrazione, nel 2010, sulle frequenze di RTL 102.5, durata soltanto due anni e poi nuovamente trasferita su R10 e affiancata da altre modalità di commento come il live tweeting.

Quest’anno la Gialappa’s Band ritornerà nuovamente agguerrita a commentare il Festival di Sanremo: tradizione vuole, infatti, che si tolga l’audio dalla tv e si accenda la radio per seguire il live della serata con il sottofondo radiofonico della Gialappa’s.

Siamo sicuri che, con gli artisti in gara quest’anno, nasceranno certamente dei nuovi tormentoni e sarcastiche caratterizzazioni e commenti sui brani della manifestazione. è rimasta storico e negli annali il loro commento ilare ad una vecchia esibizione di Giacomo Celentano, il figlio del Molleggiato Adriano, proprio in un vecchio Sanremo ancora condotto da Pippo Baudo.

Ecco il video:

Foto | Facebook

Festival di SanremoNotizie