Scarica gratis il nuovo singolo di Nas tratto dal greatest

Fra un mese esatto arriverà sugli scaffali dei negozi Il Greatest Hits di Nas. Pur essendo io un grande fan del rapper del Queens, non capisco come Nasir Jones abbia potuto farsi coinvolgere in un progetto che già sulla carta sembra destinato a fallire miseramente, per almeno tre ragioni. La prima, è che dovrà scontrarsi

Fra un mese esatto arriverà sugli scaffali dei negozi Il Greatest Hits di Nas. Pur essendo io un grande fan del rapper del Queens, non capisco come Nasir Jones abbia potuto farsi coinvolgere in un progetto che già sulla carta sembra destinato a fallire miseramente, per almeno tre ragioni. La prima, è che dovrà scontrarsi con American Gangster, l’atteso album inedito di Jay-Z disponibile sugli scaffali dallo stesso giorno. Tutti quelli che lo hanno ascoltato, parlano benissimo del nuovo lavoro di Shawn Carter e per questo motivo mi è difficile pensare che riesca a reggerne il confronto.

La seconda ragione, invece, è più legata al disco stesso e alla tracklist di cui è composto, solo 13 pezzi per rappresentare una carriera quasi ventennale, costellata di successi clamorosi. Si doveva fare almeno un doppio album ed includere canzoni che nel corso degli anni sono diventate classici come ad esempio “The Message”, “Ghetto Prisoner” e la mia preferita in assoluto, “Nas is Like”. La terza ed ultima motivazione stà nel fatto che la voglia di comprare una compilation, può dipendere anche dalla presenza o meno di tracce inedite. Nell’album di Nas ce n’è solo una, e da ieri è stata diffusa su internet, rendendo questo Greatest Hits ancora meno appetibile. Qui il link per scaricare il pezzo dal titolo ‘Surviving The Times’.

La buona notizia è che il brano è meraviglioso, Nas rappa con un flow molto simile a quello degli esordi su una base composta da un piano Rhodes e da un campione vocale tratto dalla colonna sonora de ‘Il Mago di Oz’ (nella versione riarrangiata da Quincy Jones). Dal 6 Novembre vedremo se le mie previsioni diverranno realtà o se verranno smentite dai dati di vendita, per il momento vi lascio con il video di “Hate Me Now”, diretto da Hype Williams; uno dei più belli di sempre ed anch’esso presente sulla compilation, e la tracklist completa dell’album.

Fonte: Rap About

Questa la tracklist completa:
1. Less Than An Hour (with Cee-Lo)
2. Untitled New Track
3. It Ain’t Hard To Tell
4. NY State Of Mind
5. One Love
6. If I Ruled The World (with Lauryn Hill)
7. Street Dreams (with R. Kelly)
8. Hate Me Now (with Puff Daddy)
9. Ether
10. One Mic
11. Got UR Self A….
12. Made You Look
13. Oochie Wally
14. Bridging The Gap (with Olu Dara)

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →