The voice of Italy 2: su Radio 2 iniziano i casting per il concorrente alle Blind Audition

The Voice of Radio 2: ogni giorno, dal 20 gennaio al 30 gennaio 2014, gli aspiranti candidati al talent show

In attesa che prenda il via la seconda edizione di The Voice of Italy, su Rai Due, con Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e J-Ax al posto di Riccardo Cocciante, ecco una novità di cui vi avevamo già accennato qualche settimana fa.

Radio 2 ha deciso di presentare e proporre un possibile candidato al programma grazie al voto dei loro ascoltatori. Sono 32 i concorrenti finalisti che si sfideranno, dal 20 al 30 gennaio 2014, tra gli oltre mille che hanno fatto richiesta ufficiale.

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 16, nelle dieci puntate del programma “The voice of Radio 2“, condotto in studio da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, si potranno ascoltare gli aspiranti concorrenti del programma, ovviamente in rigorosa presentazione anonima. Non verranno rivelati nomi o cognomi ma potranno essere ugualmente votati dal pubblico da casa che li sta ascoltando.

Per poter essere ammessi alle selezioni, ecco i requisiti base: essere un cantante professionista o amatoriale (o un duo, considerati però come unico concorrente), aver compiuto sedici anni entro il 20 gennaio 2014 e non averne più di 60, non essere sotto contratto per la gestione della propria immagine o legati a case discografiche e, infine, aver regolare permesso di soggiorno e di lavoro in Italia, senza carichi giudiziari pendenti sulla propria persona.

Ci saranno quattro manche a gruppi di otto aspiranti cantanti, raggruppati poi in gironi e, infine, scontri ad eliminazione diretta. Il 31 gennaio verrà deciso il vincitore, attraverso i voti raccolti, e sempre in maniera anonima, lei (o lui) potrà partecipare direttamente alle Blind Auditions, la prima vera e propria fase ufficiale del programma di Rai Due.

Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza votando sul sito dedicato di Radio2, nella pagina dedicata a “The Voice of Radio2”.

Via | Repubblica