Le Invasioni Barbariche: Mika e Dario Fo cantano insieme (video)

Mika e Dario Fo: un duo inedito (e canterino) a Le Invasioni Barbariche.

di grazias

Chi avrebbe mai pensato che Dario Fo fosse il mito di Mika? Nessuno, probabilmente. Almeno fino alla sera del 17 gennaio 2014, quando la strana coppia ha fatto capolino nello studio de Le Invasioni Barbariche per un’intervista doppia del tutto inedita durante la puntata inaugurale dello show di Daria Bignardi. Il Premio Nobel era stato invitato dalla conduttrice proprio per fare una sorpresa al giudice rivelazione di X Factor 7, sorpresa tanto gradita da dar luogo ad un paio di duetti improvvisati dai due in diretta.

I brani prescelti sono stati The origin of love, titletrack del terzo disco di Mika, e Ho visto un re, canzone di Enzo Jannacci in dialetto milanese. Ebbene sì, il cantante, ora impegnato come coach nella versione francese di The Voice, ha dato prova di sapersela cavare non solo con l’italiano, ma anche con questa particolare parlata lombarda. Il nostro, fin troppo onorato di essere al cospetto di Fo, ha avuto una piccola esitazione alla tastiera, prima di regalarci un’esibizione del tutto suggestiva insieme al Premio Nobel. Premio Nobel che, in procinto di cominciare, gli ha pure ironicamente implorato: “Ti prego, non darmi un voto troppo basso alla fine!”.

L’emozione di Mika era manifesta, non c’è che dire. Ma questo inaspettato siparietto non è stata l’unica sorpresa per lui nel primetime di La7. Al cantante di origini libanesi è stato infatti anche comunicato in diretta di aver raggiunto il disco di platino in Italia grazie al suo Best of SongBook Vol. 1, trainato dal successo di Stardust, singolo cantato in duetto con la vincitrice di X Factor 6, Chiara Galiazzo, e da tempo in testa alle classifiche di vendita nostrane.

Davvero un ottimo risultato conseguito da Mika. Anzi, due: