Home Samuele Bersani, tour di Nuvola Numero Nove 2014: info, date e biglietti

Samuele Bersani, tour di Nuvola Numero Nove 2014: info, date e biglietti

Annunciata la prima tranche di date del tour del cantautore romagnolo, in partenza il 9 Marzo dal Teatro Toniolo di Mestre.

pubblicato 16 Gennaio 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:16

Nuvola Numero Nove è uscito il 10 Settembre scorso, anticipato dalla splendida poesia del primo singolo En E Xanax (una canzone che solo gli innamorati possono capire, come aveva spiegato proprio il suo autore) e successivamente da Chiamami Napoleone: giusto nella giornata di uscita del terzo estratto, Ultima Chance, Samuele Bersani ha annunciato tramite il suo profilo Facebook le prime date ufficiali del tour.

Finalmente, verrebbe da dire, anche se a questa attesa eravamo preparati: nell’intervista concessa a noi di Soundsblog all’epoca dell’uscita dell’album, Samuele Bersani aveva infatti anticipato che il tour del nuovo disco sarebbe arrivato con un po’ di calma:

A differenza di quanto ho fatto in passato, aspetto un po’ per il tour. Secondo me un disco va sempre un po’ masticato prima di volerlo davvero sentire dal vivo.

Masticazione ottenuta e anche di parecchio gusto, stando alle reazioni dei fan e delle classifiche italiane, che hanno premiato la fatica del cantautore a quattro anni dal penultimo lavoro.

Il cantautore romagnolo è quindi pronto ad imbarcarsi nel Nuvola Numero Nove Tour 2014, questo il nome completo, ha per ora soltanto otto date confermate; ma Samuele Bersani ha anticipato, conoscendo i propri fan, che molte altre date stanno per essere aggiunte, in modo da soddisfare le necessità di tutti (o quasi).

Ecco quindi la lista delle date del Nuvola Numero Nove Tour 2014 di Samuele Bersani finora confermate:

9 Marzo – MESTRE (Teatro Toniolo)
14 Marzo – TORINO (Teatro Colosseo)
21 Marzo – ROMA (Conciliazione)
25 Marzo – NAPOLI (Teatro Augusteo)
28 Marzo – BOLOGNA (Teatro delle Celebrazioni)
1 Aprile – LECCE (Teatro Politeama)
4 Aprile – SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Palariviera)
10 Aprile – MILANO (Teatro Nazionale)

I biglietti per le date di Roma e Bologna sono già disponibili sui tradizionali circuiti di vendita, con prezzi dai 25 ai 27 euro a seconda della location; per le altre date si attendono le conferme, ma indicativamente potrebbero essere più o meno sulla falsariga di questi.

Foto | Facebook

Samuele Bersani